sciatica

5 risposte
Salve,un rimedio per far passare o curare la sciatica esiste?
Certo sono molte le opzioni, sia farmacologiche che fisioterapiche che chirurgiche. Ma sono molti i dettagli da valutare. Le consiglio una visita medica e di intraprendere la giusta strategia in accordo con il suo ortopedico di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Dipende dalla causa della sciatica. In assenza di ernia del disco fisioterapia e cortisone compatibilmente con le sue condizioni generali. In caso di ernia del disco potrebbe essere utile ozonoterapia o un intervento di asportazione dell'ernia.
la sciatica è il termine comune con cui si definisce una sofferenza del nervo sciatico. per una terapia efficace bisogna risalire alla causa della sofferenza del nervo, che comunemente ( me non sempre ) è da attribuirsi ad una protrusione discale o ad una ernia a livello lombare che tocca, comprime o irrita il nervo. la terapia varia a seconda della causa, del livello e del grado di compressione o irritazione del nervo, per cui per trovare la terapia giusta ( che di certo e esiste e da' ottimi risultati ) bisogna inquadrare con precisione la causa della sciatica.
Buongiorno,
il primo rimedio è il riposo, si possono prendere poi dei farmaci antiinfiammatori e miorilassanti per alleviare il dolore e rilassare la muscolatura e nel caso in cui il dolore continui si può fare della fisioterapia. Consideri, tuttavia che prima di assumere un farmaco è sempre consigliabile sentire almeno il proprio medico curante per valutare le proprie condizioni generali. La sciatica inoltre è solo un sintomo , se il dolore persiste ne va ricercata la causa , le terapie variano e sono più o meno efficaci in base a ciò.
Buongiorno, innanzitutto bisogna definire se effettivamente è una sciatalgia. È fondamentale farsi almeno visitare dal proprio medico ed eventualmente fare una Risonanza magnetica. Dopodiché le consiglio una visita chiropratica. .. Do solito si hanno ottimi risultati nel trattare in maniera non invasiva queste problematiche. Nel frattempo se il dolore è molto intenso esistono antinfiammatori normalmente in grado di contrastarlo. Sempre sotto consiglio medico. Grazie

Esperti

Beatrice Chiara Barlocco

Beatrice Chiara Barlocco

Osteopata

Milano

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Davide Aino

Davide Aino

Fisioterapista

Torino

Marina Fileti

Marina Fileti

Fisioterapista, Massofisioterapista

Sesto San Giovanni

Luca Corcella

Luca Corcella

Fisioterapista

Barletta

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Sciatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.