Salve, un mese fa ho fatto qualche seduta dall' osteopata e mi ha effettuato anche una manipolazione

20 risposte
Salve, un mese fa ho fatto qualche seduta dall' osteopata e mi ha effettuato anche una manipolazione sulle ossa della gola, riscontro una sensazione di dover sempre deglutire, non so se le 2 cose sono collegate o potrebbe essere legato ad una mia ansia a riguardo
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

PENSO SI RIFERISCA A DEI PICCOLI MICROTRATTAMENTI SULL'OSSO IOIDE, POTREBBE ESSERCI ANCORA Q,SA DA SISTEMARE , BISOGNA CONTROLLARE BENE LA DEGLUTIZIONE E CAPIRE SE NECESSITA ANCORA DI UN TRATTAMENTO E VERIFICARE LE VERTEBRE CERVICALI E MUSCOLATURA DELLA BOCCA
Buonasera,
Bisogna valutare il tutto manualmente, per poter rispondere.
Se il disturbo è iniziato dopo il trattamento, potrebbe essersi creato un disequilibrio che prima non c’era.
Difficile da dirsi senza una valutazione.
Resto a disposizione
Cordialmente
Salve,
la cosa più semplice e più corretta da fare è riscrivere all'osteopata che l'ha trattata riferendogli quanto scritto; potrebbe essere una condizione normale o potrebbe essersi creato un disequilibrio per la troppa libertà data alle catene miofasciali anteriori . Bisognerebbe valutare clinicamente il caso, in primis quali erano i suoi disturbi iniziali che l'hanno portata dall'osteopata e come si sono evoluti nel tempo.
Resto a disposizione.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, dovrebbe parlare con il suo osteopata e chiedere cosa ha fatto.
Nella mia esperienza provare sensazioni alterate nei giorni immediatamente post trattamento e normale.
Il suo osteopata saprà spiegarle le ragioni.

buona giornata
Buonasera , dopo il trattamento il corpo può avere bisogno di tempo per ritrovare un giusto equilibrio .
Forse ha bisogno di un secondo trattamento e sicuramente l’osteopata che l’ha trattata può darle una risposta più accurata .
Cordiali saluti
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le consiglio di parlarne con il suo osteopata per estinguere i suoi dubbi, a seguito di un trattamento osteopatico può presentarsi per un breve periodo sconforto nella zona trattata. Sicuramente il collega che l'ha trattata le saprà spiegare bene il tipo di tecniche che ha utilizzato e quali strutture è andato a trattare. Cordiali Saluti.
Salve sicuramente se una manipolazione fatta male può recare danni ma queste zone son tessuti molli e di osso c' solo il cosi' detto osso ioide. Dubito ci sia stato un problema normalmente si sfibrano i tessuti forse troppo e quindi tempo qualche giorno o settimana e tornerà tutto come prima.
Cordialmente.
Buongiorno. La sensazione che prova potrebbe essere direttamente collegata alle manipolazioni, in quanto il corpo può aver bisogno di qualche giorno per metabolizzare il trattamento osteopatico. Ne parli direttamente con l'osteopata di riferimento il quale le saprà dare una spiegazione dettagliata in base anche alle tecniche utilizzate durante la seduta.
Buongiorno, può capitare che i giorni successivi al trattamento si avverta qualche fastidio che però tendenzialmente si risolve nel giro di poco. La scelta migliore sarebbe quella di parlare con l'osteopata che l'ha trattata. Un colloquio diretto le permetterebbe di capire se il suo problema è strettamente collegato alla seduta o meno.
Buongiorno, le consiglio di contattare direttamente il suo osteopata e riferire la sua sintomatologia. Può capitare che, nei giorni successivi al trattamento, si verifichi qualche fastidio soprattutto nella zona trattata durante la seduta. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, il senso di disagio dopo aver manupolato lo ioide può essere normale. chieda al suo osteopata delle spiegazioni in merito.
Chieda al suo osteopata
Buongiorno, reputo corretto che contattati l'osteopata che l'ha trattata che saprà rassicurarla e spiegarle eventuali disturbi del post trattamento.
Saluti
Buongiorno, come già detto dei miei colleghi, le consiglio di contattare l’osteopata che l’ha trattata per parlare di questi suoi dubbi. Sicuramente le saprà dare delle spiegazioni in merito, in base alle tecniche utilizzate. Cordiali saluti
Buongiorno, dipende da che tipo di manipolazione le é stata fatta. É stata una tecnica diretta per quanto lei può ricordare? Le ha fatto male nel mentre o subito dopo? Chiaramente parlarne con il suo osteopata sarebbe la cosa migliore ma potrebbe anche darsi che la manipolazione abbia scatenato un processo di guarigione della zona
Buongiorno, andrebbe innanzitutto ricontattato l'osteopata per chiarire con lui i suoi dubbi. Nel caso lo riterrà opportuno, poi, sarà lui stesso a consigliarle di tornare per un'altra seduta. Buona giornata.
Buonasera,
Provi a chiedere all'osteopatia che l'ha trattata che conosce già la sua situazione e il tipo di trattamento in modo che possa spiegarle meglio.
Cordialmente
Buongiorno, darle una risposta senza fare una valutazione prima in studio è molto difficile. Ne parli con l'osteopata che l'ha trattata che saprà senz'altro darle risposte. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie