Salve. Sto facendo il timing su ciclo spontaneo. Il gine al 12 gg ha trovato l ovaio di 16 mm(dicend
1
risposte
Salve. Sto facendo il timing su ciclo spontaneo. Il gine al 12 gg ha trovato l ovaio di 16 mm(dicendo che questa volta ero stata piu lenta, il mese precedente all 11 gg era di 18mm). Cosi mi ha fatto fare la siringa di gonasi al 15 gg per poi proseguire con folina e crinone. Io sto misurando la temperatura basale che fino al 15 gg oscillava tra 36.1 e 36.4. Poi al 18gg é scesa al 36.3 per poi al 19 gg salire a 36.8. Ora mi chiedo, ho sbagliato io a prendere la temperatura oppure ho ovulato piu tardi? E quindi la siringa non é servita. Grazie per le spiegazioni
Il follicolo ovarico in crescita, o evolutivo, arriva a 24/25 mm. di diametro ed oltre prima di scoppiare. Forse, dico forse, il Gonasi è stato praticato troppo in anticipo. Il fatto è che l' unico modo di controllare la maturità follicolare resta l' ecografia trans vaginale. Altri sistemi induttivi come la temperatura basale etc. lasciano il tempo che trovano, e non danno mai certezze. Quindi, in un prossimo ciclo, praticare il monitoraggio ecografico dell' ovulazione, in quanto insostituibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.