Salve, sono un ragazzo di 18anni e credo di essere affetto da qualcosa.. perche mi sento sempre molt

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18anni e credo di essere affetto da qualcosa.. perche mi sento sempre molto stanco, affaticato, senza forze e ho un grosso deficit d’attenzione che certi giorni sono talmente distratto mentalmente e fisicamente che piu che 18 anni mi sembra di averne 80. Sono leggermente sovrappeso, assumo tanti zuccheri e ho una vita molto sedentaria e esco di casa solo per andare a scuola o lavoro e raramente per andare in giro.. Non so se e' per questo o altro... ditemi voi... aspetto una vostra risposta al piu presto! Grazie.
La vita sedentaria e l'alimentazione con eccesso di zuccheri possono portare all'affaticamento, ma difficilmente giustificano anche il deficit dell'attenzione e il calo dell'iniziativa. Dovrebbe chiedersi come va il suo umore. Si sente giù? Triste? Un consulto con uno psichiatra può aiutarla a capire se il suo è un problema di umore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo stile di vita che descrive non è certo salutare, e può essere non solo la causa ma anche il sintomo complesso di un malessere psichico che è necessario indagare con uno specialista. Potrebbe iniziare con uno psicoterapeuta che l'aiuti ad aumentare la conoscenza di se stesso e la sua capacità di esperimersi. Un ragazzo di 18 anni può attraversare un periodo critico, spesso legato proprio al passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Vale la pena che lei ci provi. Auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.