Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sem

Salve sto attraversando un periodo stressante , dovuta a routine , lavoro , monotonia ..... sono sempre arrabbiato e nervoso da circa un paio di mesi ho un senso di vertigine, di sbandamento di instabilità .. a volte anche di confusione ..... le orecchie stanno bene, ho fatto la visita dall'otorino..... oltre a questa sensazione ho Le orecchie come se fosse ovattate, otturate e la luce mi da fastidio agli occhi e mi sembra di vedere poco infatti ho gli occhi sempre quasi chiusi ....fatta visita oculista tutto ok ..a volte ho terribili mal di testa fronte , nuca , da un lato ... premetto che ho un'ernia cervicale c5 c6 e i sintomi ci sono ..... ultimamente collo e spalla dx .... fanno male, sono dolori .....secondo voi che potrebbe essere e come curarla ......e a chi affidarmi .......sto Andando in ansia ????‍ Potete darmi un vostro parere?

3 risposte


Buongiorno, si rivolga a un neurologo che se non dovesse individuare alcuna patologia organica (come è possibile) le saprà indicare una adeguata terapia anti-ansia. cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Patologia da stress tipica da affrontare con un bravo psichiatra. La terapia, intanto, potrebbe essere costituita da Xanax a dosaggio a cura del MMG.


Buonasera. 
Ha mai provato con l'Osteopatia?! Se i fattori di stress sono costanti o ripetuti frequentemente, e non c’è rilascio dell’ accumulo di tensione, possono manifestarsi una varietà di sintomi, tra cui vertigini, dolori e rigidità muscolare, cefalea, disturbi della vista, difficoltà respiratorie, disturbi digestivi, mal di schiena, disturbi intestinali (stipsi o colite), etc. Tutti questi disturbi possono derivare da altre cause, naturalmente, ma spesso compaiono quando vi è una prolungata esposizione allo stress. L’osteopatia offre l’opportunità di intervenire contribuendo a normalizzare le strutture che “organizzano” gli effetti dello stress sul corpo.Questo, insieme alla consulenza di altri specialisti, per quanto riguarda lo stress emotivo (ansia),corretta alimentazione, esercizi di rilassamento etc., contribuirà a ridurre al minimo l’effetto dello stress, alleviando i dolori e migliorando lo stile di vita.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.