Salve, stavo facendo l'amore con il mio ragazzo quando all'improvviso ho trovato difficoltá nel resp

3 risposte
Salve, stavo facendo l'amore con il mio ragazzo quando all'improvviso ho trovato difficoltá nel respirare non riuscivo a muovere le mani ( le avevo paralizzate ) e non riuscivo piú a parlare chiaramente.
Buongiorno, quanto da lei riportato non è sufficiente per comprendere se le cause siano organiche o psichiche.
Talvolta, può capitare, che la circolazione sanguigna, durante l'atto sessuale, si diriga verso le estremità del nostro corpo (mani, piedi) causando formicolii o piccole paralisi transitorie che rientrano in poco tempo.
Per quanto riguarda la parola, invece, potrebbe essere utile andare ad indagare più a fondo le motivazioni di questo blocco. Le consiglio, quindi, di consultare un medico così da escludere cause organiche e parlarne con un terapeuta.
Osservi sempre molto bene i segnali che il corpo ci manda perchè hanno sempre un significato.

Rimango a disposizione

Martina Orengo
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, quelli da lei riferiti sono dei sintomi organici: dal punto di vista emotivo, come si è sentita? Può essere importante analizzare il suo vissuto, specialmente se s'intende discernere una manifestazione organica da fenomeni prettamente psichici (es. una crisi d'ansia, un attacco di panico). Si senta libera di fornire ulteriori informazioni, saremo lieti di approfondire.
Cara utente,
se si escludono improvvise complicanze mediche, si potrebbe ipotizzare che la sua sia una risposta ansiogena e nervosa legata a direttamente o indirettamente al rapporto sessuale o alla relazione. Fare ipotesi, ad esempio di attacco di panico, senza approfondire la questione potrebbe risultare controproducente. Se la cosa la turba o spaventa può rivolgersi ad uno psicologo (magari meglio se anche sessuologo) con cui esporre la sua condizione e trovare risposte esaustive.
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.