salve,soprattutto nel silenzio,o in alcuni momenti della giornata,sento una sorta di suono di sottof

1 risposte
salve,soprattutto nel silenzio,o in alcuni momenti della giornata,sento una sorta di suono di sottofondo,dalla parte sinistra della testa,o avuto episodi sporadici di fischio nell orecchio,ma questo tipo di suono è diverso,meno invalidante(faccio comunque tutto) ma è comunque fastidioso,e mi mette un po paura pensare di doverlo avere per sempre.Ho fatto una visita con test audiometrico dall otorino che dice che nell orecchio sinistro,non avverto quell ultima tonalità molto bassa che invece sento con il destro.Mi ha spiegato che non è nulla di grave e che dipende da qualche "intoppo" a livello di microcircolazione dovuto agli sforzi in palestra e del mio sport di sollevamento a livello agonistivo(carichi alti e manovra di valsalva) e mi ha daro Acuval in bustine(che per ora non mi sta facendo molto) mi sono letto molte cose riguardo l acufene e i motivi possono essere molteplici..mi chiedo come fa a essere sicuro che il problema sia di microcircolazione,o comunque quello che mi sta dando molto fastidio è leggere che praticamente una volta che li hai sei condannato a tutta la vita ad avvertire questi suoni(sperando non peggiorino) grazie.
stia tranquillo e soprattutto non si metta in allarme abbi fiducia del suo specialista otorinolaringoiatra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.