Salve, sono una sig. di 84 anni con dolore alla cervicale. Ultimamente non trovo rimedio con niente,

9 risposte
Salve, sono una sig. di 84 anni con dolore alla cervicale. Ultimamente non trovo rimedio con niente, prima la tecarterapia e massaggi davano beneficio. La magnetoterapia mi potrebbe aiutare?
Grazie.
Buonasera la magnetoterapia ha sicuramente effetti antiedemigeni ed infiammatori, ma personalmente non la userei per questo tipo di problema. Magari farei più affidamento ad un laser, se proprio vuole usare un macchinario. Però più che terapia strumentale, farei una valutazione della muscolatura e dei movimenti del distretto cervicale, così da poter identificare rigiditá e/o retrazioni che le causano malessere, per poi lavorarci manualmente, incentrando la terapia stessa sul rilassamento muscolare.
Per altre informazioni, sono a disposizione

La magnetoterapia aiuta rimodellamento e calcificazione ossea. Tecar e massaggi che ha effettuato le sono stati utili perchè agiscono sul rilassamento muscolare ma, se c'è un '' blocco'' articolare non risolvono la problematica.
Molto probabilmente è il suo caso.
Le consiglio una visita osteopatica per comprendere la causa meccanica del suo '' ma di collo '' e risolverla.
La Tecar terapia aiuta ma la migliore medicina , senza effetti collaterali, è il movimento…movimento proposto da un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno, le terapie tutte utili, ma in primis è da capire l'origine del problema. Utile fare una valutazione posturale valutando eventuali squilibri portati dalle catene muscolari, una volta fatto ciò capire che cos'avesse a disposizione il suo fisioterapista per aiutarla nel migliore dei modi.
da non tralasciare potrà essere utile della rieducazione funzionale, quindi del movimento per rinforzare il tratto cervicale.
La magnetoterapia ha una buona efficacia sul rafforzamento della componente scheletrica.
Saluti
Salve! La magnetoterapia è una terapia fisica che utilizza campi magnetici per trattare vari disturbi muscolo-scheletrici, tra cui il dolore cervicale. Sebbene ci siano alcune evidenze scientifiche che supportano l'efficacia della magnetoterapia nel ridurre il dolore e migliorare la funzionalità, i risultati variano da persona a persona e dipendono dalla gravità del disturbo e dalla risposta individuale alla terapia.

In ogni caso, è importante valutare la causa del dolore cervicale prima di intraprendere qualsiasi terapia. Il dolore cervicale può essere causato da problemi muscolari, articolari o nervosi, quindi è importante consultare un medico o un fisioterapista per una valutazione appropriata e una diagnosi accurata.

Una volta stabilita la causa del dolore cervicale, il medico o il fisioterapista potranno suggerire la terapia più appropriata.
Buoansera
Il limite delle terapie fisiche è dovuto al fatto che agiscono sul sintomo e non sulla causa, compresa la magneto terapia.
Le consiglio di rivolgersi a un professionista per un campio di approccio trerapeutico.
Cordialmente
Buongiorno, la magnetoterapia agisce sul sintomo. purtroppo ad 84 anni le strutture muscolo scheletriche sono più compromesse e quelle terapie che sono mirate solo al sintomo non bastano. le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale per il trattamento conservativo della sua problematica e perseguire lo stato di benessere
saluti
Certamente, la magnetoterapia, grazie alle sue proprietà antalgiche e antinfiammatorie, potrebbe essere un trattamento adatto alle Sue esigenze. Tuttavia, Le consiglio vivamente di consultare il Suo medico di medicina generale prima di procedere, poiché vi possono essere delle controindicazioni a questo tipo di terapia.
Buongiorno, la magneto terapia è sicuramente un'opzione di trattamento che può essere presa in considerazione. Le consiglierei però di fare una attenta valutazione al fine di capire quale sia la causa del problema ed agire con dei trattamenti che diano risultati migliori nel lungo periodo. Gli approcci che hanno effetti più durati sono quelli basati sull'esercizio terapeutico.