Salve sono una ragazza di vent’anni, ho un dolore e bruciore alla gabbia toracica e nella parte alta
1
risposte
Salve sono una ragazza di vent’anni, ho un dolore e bruciore alla gabbia toracica e nella parte alta della schiena da sei mesi. È iniziato il dolore al braccio e torace sinistro( mi era accaduta la stessa cosa l’anno prima ma è durato solo una notte questo dolore) sono andata al pronto soccorso dove hanno controllato il cuore ed era tutto negativo. Dopo due giorni al braccio è passato ma si è irradiato in tutto il torace e schiena come un dolore a fascia. il mio medico di base mi ha fatto fare una visita neurologica. Ho fatto la risonanza encefalo e midollo e la puntura lombare, potenziali evocati per sospetto del neurologo di sclerosi multipla ed è risultato tutto negativo. risultava solo un antiversione cifotica della fisiologica lordosi cervicale con fulcro a C4 e modeste protrusioni discali a livello di c3-c6. Da due mesi è peggiorato, è sempre stato costante ma adesso è più forte. L’ortopedico mi ha fatto eseguire una radiografia della colonna in ortostatismo ed è stata riscontrata una scoliosi e una radiografia del tratto dorso-lombare dove è risultata una spondilolistesi di L5 su S1 con disidratazione/degenerazione del disco intersomatico con protrusione generalizzata e disarmonica più evidente posteriormente in paramediana ed intraforaminale dx ove è presente un contatto con la radice nervosa. Da queste visite i medici non mi hanno saputo dare una risposta, il dolore è invalidante, potreste consigliarmi qualche specialista o esame da svolgere, grazie.
Il consiglio più sensato da darle è quello di rifare il punto della situazione con una valutazione clinica e la visione di tutti gli esami fatti. Spesso molti bravi specialisti valutano solo la parte di loro competenza ma non riescono ad avere una visione d'insieme.
Tutti splendidi solisti ma, cone spesso mi capita di affermare in situazioni simili, manca il Direttore d'Orchestra!
Cordiali saluti.
Tutti splendidi solisti ma, cone spesso mi capita di affermare in situazioni simili, manca il Direttore d'Orchestra!
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia toracica - 220 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.