Salve,sono una ragazza di 31 anni. Soffro di ipertensione e da Novembre 2019 prendo Vasoretic. Ho in

1 risposte
Salve,sono una ragazza di 31 anni. Soffro di ipertensione e da Novembre 2019 prendo Vasoretic. Ho iniziato una serie di indagini ed ho scoperto di avere due cisti acquee alla tiroide, ed alla gamba una modesta ectasia della safena interna di coscia destra. Non so se queste cose sono correlate alla pressione, ma per il momento ciò che mi turba di più, è che da 4 mesi ho problemi ad andare in bagno, in quanto, la consistenza dura delle feci mi ha provocato fuoriuscita di sangue al passaggio e forte dolore anche dopo la defecazione per un lasso di tempo ampio. Non so se siano emorroidi o ragadi, ho provato a prendere Dulcosoft per ammorbidire le feci, ma potendolo prendere solo massimo per una settimana, il problema non l\'ho risolto. Da qualche settimana sto cercando di assumere più fibre e bere 2 litri di acqua al giorno, ma ho ancora problemi e da un medico in questo periodo non posso andare. Mi chiedo se sia un problema di vene fragile e come posso risolvere questo problema. Il dolore inizia ad essere insopportabile, posso assumere qualcosa per risolvere il problema? Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, da quello che descrive potrebbe avere una ragade anale. Purtroppo non si possono consigliare farmaci online, ma si faccia consigliare dal farmacista o dal suo medico di base.
Cerchi di bere tutti i giorni 2 litri di liquidi e mangiare frutta e verdura per mantenere morbide le feci.
Se ha dolore assuma un antidolorifico.
Non appena possibile prenoti una visita proctologica, necessaria per vedere quale sia il problema ed iniziare il trattamento più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.