Buonasera, Circa 2 mesi fa ho avuto un infortunio al ginocchio e facendo la Risonanza magnetica (d
Buonasera, Circa 2 mesi fa ho avuto un infortunio al ginocchio e facendo la Risonanza magnetica (dopo 10 giorni dal trauma) mi è stato riscontrato solamente un edema osseo al piatto tibiale e ispessimento delle settature del corpo adiposo di hoffa, la visita ortopedica ha confermato la coss e mi e stato dato un antiinfiammatoroo per 10 giorni e esercizi isometrici ma ad oggi ancora nessun miglioramento È normale tutto questo tempo per un edema osseo? Che mi fa malissimo tra l'altro?
2 risposte
Buongiorno. L'edema osseo è molto insidioso, andrebbe valutata la sua reale estensione, perchè può anche farle male per due mesi se diffuso e non trattato bene. Se con la terapia che ha eseguito la sintomatologia non è migliorata è probabile che fosse abbastanza diffuso, andrebbe quindi effettuata una terapia con bifosfonati, riposo, eventualmente anche magnetoterapia. Queste sono però soltanto considerazioni, per una appropriata terapia è necessario che si sottoponga a visita specialistica e anche visualizzare le immagini. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


