Salve, sono una ragazza di 31 anni. 6 anni fa in seguito a dolori, febbre e perdite ho scoperto di a

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 31 anni. 6 anni fa in seguito a dolori, febbre e perdite ho scoperto di avere un idrosalpinge bilaterale dovuta da clamydia. Il mio ginecologo mi ha dato una cura antibiotica e sono riuscita a fatica a debellare la clamydia. Un anno fa ho deciso di volere una gravidanza e mi hanno fatto una sonosalpingografia dalla quale è risultata chiusa la tuba di sinistra e aperta, pervia, la tuba di destra. Allora la ginecologa mi ha consigliato di provare naturalmente perché poteva esserci una piccola possibilità di riuscita dalla tuba destra. Ho eseguito in seguito monitoraggio dell'ovulazione e stimolazione ma dopo 1 anno e 3 mesi ancora nulla.. c'è anche da dire che il mio compagno ha eseguito lo spermiogramma e a detta della ginecologa il suo spermiogramma non sarebbe da buttare ma neanche fantastico, nella media.. io per mia iniziativa vorrei rivolgermi ad un centro pma perché sono preoccupata e credo che la mia ginecologa sia sottovalutando il mio problema, ho paura che mi faccia perdere tempo prezioso e mi chiedo se nel mio caso sarebbe opportuno una laparoscopia ed l'eliminazione di entrambe le tube per poter poi procedere a una fivet, visto che la mia ginecologa non mi ha mai parlato di questo anzi quando gliel'ho detto io mi ha accusata di leggere cavolate su internet. Leggo ovunque della necessità di eliminare le tube per una buona riuscita della fivet e vorrei un consiglio sincero su cosa poter fare da un/una professionista che si intende del mio problema.. ringrazio chi mi risponderà.
Gentile Signora l asportazione delle tube prima della fivet riduce il rischio di gravidanza extrauterina tubarica ma non ha influenza sul resto della procedura. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giada Bego

Giada Bego

Chirurgo generale

Breganze

Costantino Donato Quagliata

Costantino Donato Quagliata

Agopuntore, Chirurgo generale

Potenza

Matteo Tardio

Matteo Tardio

Chirurgo generale

San Giovanni Rotondo

Prenota ora
Vincenzo Schiavone

Vincenzo Schiavone

Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Federico Mascioli

Federico Mascioli

Chirurgo generale

San Giovanni Teatino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su Idrosalpinge
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.