Salve sono una ragazza di 30 anni la quale è stato diagnosticato una "Laringite disfunzionale comple

1 risposte
Salve sono una ragazza di 30 anni la quale è stato diagnosticato una "Laringite disfunzionale complessa in paziente con note di gerd" l'anamnesi che ho riferito è stata segnata come disfonia da 6 mesi ,posso anche allegare foto del cavo orale ,nell'esame obiettivo della laringe si scrive questo "Presenza di ispessimento del margine libero cordale tra 1/3 ant e 1/3 medio con atteggiamento fonatorio a clessidra, edema ed iperemia della regione interaritenoidale." Come cura mi è stata prescritta di prendere Marial bustine una ogni sera per 30 g ed i bustina al mattino di trianase plus per 15 giorni, la cura l'ho iniziata da 15 giorni ma pochi miglioramenti. Uso molto la voce, amo cantare ed è preoccupante per me il non riuscire neanche a parlare perchè appena lo faccio avverto stanchezza alle corde vocali quindi figuriamoci appena provo a cantare, neanche mi sforzo per paura di peggiorare le cose. La mia domanda è la cura va bene? E soprattutto recupererò mai la mia voce a livello canoro essendo io un acuto? C'è altro che io possa fare per abbreviare i tempi di guarigione? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.
Buongiorno a lei: nel suo caso dovrebbe abbinare una terapia fonologopedica al trattamento medico farmacologico. La condizione clinica che di base e sostenuta da una infiammazione da reflusso riguarda probabilmente una disfunzione cordale da malmenate o surmenage. Dovrebbe imparare ad usare meglio la voce con attenti esercizi respiratori. Mi aggiorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.