Salve, sono una ragazza di 28 anni, in anticipo dico di soffrire di obesità e di essere una persona

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni, in anticipo dico di soffrire di obesità e di essere una persona generalmente abbastanza ansiosa, che credo influisca sul quadro generico. il 23 dicembre mi sono svegliata con una forte fitta al centro del petto, altezza stomaco, che mi tirava anche dietro la schiena sempre poco sotto le scapole. La fitta è andata presto, nel giro di un'oretta e aiutata dall'assunzione di una Biochetasi Task, ma mi è rimasto una sorta di tensione dietro la schiena, come se mi tirasse e avessi avuto uno strappo e la sensazione di boccone che sale/scende in gola fino al giorno dopo. La sera del 24 la situazione migliora, facendo sparire anche il resto dei sintomi lasciandomi solo dolori muscolari dovuto ad un mio stato di forte ansia, rispetto la situazione. Mi è già capitato di avere questo genere di fitte, ma la maggior parte delle volte sparite in poco tempo bevendo un tisana calda o anche sistemando la mia postura seduta, così come mi è capitato di sentire lo stomaco pesante o avere situazioni di reflusso con determinati cibi, in particolare cioccolato, che sto eliminando dalla dieta. Così come mi capita, in stati di forte agitazione di avere eruttazioni continue. Sono preoccupata perché non mi è capitato durasse più di un giorno e di sentire anche adesso lo stomaco un po' debilitato, anche se so di essere in ansia anche perché in questo periodo festivo non mi è stato possibile confrontarmi con il mio medico curante e avere un confronto riguardo ai miei sintomi. Ecco perché chiedo a voi pareri e consigli: al momento sto cercando di sistemare la mia dieta, di non mangiare pesante ed evitare cibi che favoriscono l'acidità e bere molte tisane a base di camomilla e malva. Possibili rassicurazioni a riguardo?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, le consiglio di fare una ecografia all'addome per escludere problemi alla colecisti.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.