Buongiorno ho 53 anni e in Agosto dopo una camminata di un paio di Km. con delle calzature infradit

2 risposte
Buongiorno
ho 53 anni e in Agosto dopo una camminata di un paio di Km. con delle calzature infradito basse
ho accusato per la prima volta dolore sotto il tallone di entrambi i piedi specialmente a prima mattina appena sveglia;
con l'uso di scarpe da running molto comode e' migliorato . Il tallone sinistro praticamente e' guarito dopo circa 30gg. , mentre persiste il dolore al
tallone destro. Cosa mi consigliate? Grazie.
Buongiorno, i suoi sintomi indicano che potrebbe trattarsi di fasciate plantare. Una visita da un podologo esperto di biomeccanica del piede può aiutarla con il confezionamento di un plantare biomeccanico adatto ad ogni tipo di calzatura oltre che consigliarle esercizi di stretching e rafforzamento dei muscoli del piede e della gamba. Cordiali saluti, Dott. Tommaso Biondi, Podologo.

Salve, mi associo alla risposta del mio collega e magari le consiglio anche un ecografia per valutare le condizioni della fascia plantare e la presenza o meno di spina calcaneare. In tal caso oltre ad un ortesi plantare su misura risultano molto utili terapie come le onde d' urto