Salve! Sono una ragazza di 27 anni che due mesi ha avuto una colica renale per un calcolo di 2 mm ne
1
risposte
Salve! Sono una ragazza di 27 anni che due mesi ha avuto una colica renale per un calcolo di 2 mm nell'uretere destro. Dopo 10 giorni ho effettuato un'ecografia di controllo che ha riscontrato l'assenza del calcolo e una lievissima pielectasia senza litiasi ostruttiva di 1,2 cm. Dopo l'ecografia però ho iniziato ad avvertire delle "pizzicate" sul fianco destro ogni tanto non all'altezza del rene ma proprio all'altezza del fianco. Non sono troppo frequenti o dolorose ma comunque le sento. quale potrebbe essere la causa? La dilatazione di 1,2 cm o potrebbe essere altro? Inoltre nonostante queste pizzicate al fianco posso praticare attività fisica?
Salve. L'ecografia non è l'esame migliore per valutare l'assenza di calcoli. Se permangono pielectasia e fastidi al fianco è possibile che ci sia ancora qualcosa che non è stato espulso. L'esame dirimente, che da certezza diagnostica, è l' UroTC. Consiglio comunque una attenta valutazione Urologica. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.