Salve, sono una ragazza di 26 anni, a dicembre mi è stata diagnosticata una ciste di 4 cm nell'ovaio
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni, a dicembre mi è stata diagnosticata una ciste di 4 cm nell'ovaio destro, il mio ginecologo mi ha detto di fare una tac addominale e l'esame del sangue Ca125, per sospetto cisti endometriosica, ma fortunatamente dalla tac non è risultato ciò, il risultato del Ca125 è di 12,51 quindi a detta del mio ginecologo non è una ciste di natura endometriosica e mi ha prescritto il lenidase per 10 giorni solamente per due mesi! Martedì ho la visita di controllo, ma continua ad avere dolori sia prima delle mestruazioni e durante l'ovulazione! Se la cisti non si sia riassorbita posso chiedere al mio ginecologo di prescrivere la pillola anticoncezionale? O c'è possibilità che non si riassorbe? Sono un po' preoccupata visto i continui dolori
Gentile Signora una cisti endometriosica spesso si confonde con un corpo luteo cistico, entrambe piene di sangue. Il ca125 non é dirimente perché é positivo nel 50% delle endometriosi. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.