Salve, sono una ragazza di 25 anni e prendo la pillola da ormai da 5 anni. All'inizio mi hanno presc
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e prendo la pillola da ormai da 5 anni. All'inizio mi hanno prescritto la pillola YAZ ma avendo fenomeni di spotting sono passata alla pillola Sibilla. Solitamente mi viene il ciclo dopo qualche giorno dalla fine del blister mentre questo mese è arrivato 4 giorni prima della fine. Non so bene a cosa sia dovuto e ci tengo a precisare che ho assunto la pillola regolarmente tutti giorni allo stesso orario. Inoltre questo mese avrei voluto fare il salto del ciclo e continuare l'assunzione ma volevo chiedere se: 1) fosse normale il ciclo in anticipo 2) se sia il caso di saltare il ciclo questo mese considerato quanto successo. Inoltre, non ho più fatto controlli da quando mi hanno prescritto la pillola la prima volta quindi mi chiedo se devo temere che ci sia qualcosa di più grave (comunque avrei voluto fare un controllo ma a causa trasferimento non sono più riuscita) . Vi ringrazio anticipatamente, attendo vostre indicazioni
Un ciclo in anticipo può sempre capitare, sicuramente non c'è nulla di grave. Puoi anche non fare la pausa evitando quindi la mestruazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.