Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ho smesso la pillola (febbraio) credo di avere dei pr
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ho smesso la pillola (febbraio) credo di avere dei problemi ormonali: i sintomi sono acne (ho sempre avuto qualche brufolo ma ora la situazione è fuori controllo), aumento di peso (5 kg ma continua ad aumentare), aumento di sudorazione, sebo e cerume. La ginecologa mi ha fatto fare i dosaggi ormonali al terzo giorno di mestruazioni ed è risultato che i valori di estradiolo e progesterone erano "invertiti", per cui mi ha consigliato o di riprendere la pillola o di prendere un integratore il Sinopol, strada che ho scelto (in quanto la mia preoccupazione è che mi ritorni tutto il giorno in cui rismetto la pillola per avere un bambino..) ora è passato un mese e nulla è cambiato e dato che il valore del tsh era quasi al limite (3945 su 4000) ed è stato ignorato, ho paura di aspettare 6 mesi inutilmente, trovandomi a dover cercare da capo le cause di questi problemi..
p.s. Sono andata anche da un dottore e ho fatto Duoclin e Sebogard senza risultati
Siccome il mio medico di base non mi aiuta e sono parecchio giù, vorrei sentire altri pareri.. Grazie a chi mi aiuterà.
p.s. Sono andata anche da un dottore e ho fatto Duoclin e Sebogard senza risultati
Siccome il mio medico di base non mi aiuta e sono parecchio giù, vorrei sentire altri pareri.. Grazie a chi mi aiuterà.
I dati a disposizione non ci permettono di dare un responso adeguato al suo quesito. La storia sembrerebbe suggestiva di ovaio policistico con manifestazioni iperandrogeniche. Sinopol è un buon integratore ma "fa quel che può", nulla di più. Consiglio di rivalutare con la ginecologa o meglio un endocrinologo che si occupa di PCOS di iniziare una terapia ormonale adeguata.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno mia figlia di 15 anni e mezzo non ha avuto il menarca. Soffre di acne e ha peli su natiche e seno, tipiche irsutismo. Ha il seno poco sviluppato. Io ho sofferto di ovaio policistico fino ai 35 anni. Può averlo anche lei? Mi sono rivolta ad un endocrinologo e gli esami ormonali sono…
- Ho un impianto dentale nell'osso dovrei fare UN RM... MA NN SO CHE METALLO USAVANO A QUELL'EPOCA mi saprebbe dire qualcosa??grazie
- Buonasera. Le espongo un problema che mi causa disagio, soprattutto dal punto di vista estetico. In particolare mi trovo ad avere due vertebre particolarmente sporgenti, si tratta della vertebra posta alla base del collo e di quella all'inizio della schiena (credo), che alla vista e al tatto…
- Gentili dottori, volevo chiedere se è possibile avere manie psicotiche senza riscontrare allucinazioni o disturbi della sensopercezione e avere solo appunto manie e disturbi del pensiero? Grazie
- Ho una bimba di un anno che allatto e un altro in arrivo e ho notato che da un po' non ho più gli stessi capelli voluminosi e vedo che anche le ciglia e sopracciglia sono diminuite non so se siano connesse o meno alle due gravidanze sapevo dei capelli ma non so se c'entra anche il fatto di ciglia…
- Da qualche mese avverto ogni tanto durante la giornata delle fitte alle ossa, con comparsa e scomparsa di macchie marroncine o lividi. Mi sento inoltre molto debole fisicamente. cosa potrebbe essere?
- Ho 58 anni, in menopausa dopo quadrantectomia mammella sinistra. Chiedo consigli alimentari per perdere 3/4 chili. Non mangio latte, latticini e formaggio. La difficoltà maggiore è la colazione. Grazie
- Gentili dottori. Sono un ragazzo di 30 anni, corporatura nella norma. A causa della mia vita sedentaria dovuta al lavoro, ho deciso di fare una prova da sforzo per rimettermi in carreggiata con un po’ di sport. La prova da sforzo è sostanzialmente normale, se non per la presenza di due extrasistoli…
- si può defecare se ho ancora i punti post operazione sinus?
- Salve da un anno che soffro di vertigini e sbandamento può dipendere da Slovemet ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.