Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ho smesso la pillola (febbraio) credo di avere dei pr
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ho smesso la pillola (febbraio) credo di avere dei problemi ormonali: i sintomi sono acne (ho sempre avuto qualche brufolo ma ora la situazione è fuori controllo), aumento di peso (5 kg ma continua ad aumentare), aumento di sudorazione, sebo e cerume. La ginecologa mi ha fatto fare i dosaggi ormonali al terzo giorno di mestruazioni ed è risultato che i valori di estradiolo e progesterone erano "invertiti", per cui mi ha consigliato o di riprendere la pillola o di prendere un integratore il Sinopol, strada che ho scelto (in quanto la mia preoccupazione è che mi ritorni tutto il giorno in cui rismetto la pillola per avere un bambino..) ora è passato un mese e nulla è cambiato e dato che il valore del tsh era quasi al limite (3945 su 4000) ed è stato ignorato, ho paura di aspettare 6 mesi inutilmente, trovandomi a dover cercare da capo le cause di questi problemi..
p.s. Sono andata anche da un dottore e ho fatto Duoclin e Sebogard senza risultati
Siccome il mio medico di base non mi aiuta e sono parecchio giù, vorrei sentire altri pareri.. Grazie a chi mi aiuterà.
p.s. Sono andata anche da un dottore e ho fatto Duoclin e Sebogard senza risultati
Siccome il mio medico di base non mi aiuta e sono parecchio giù, vorrei sentire altri pareri.. Grazie a chi mi aiuterà.
I dati a disposizione non ci permettono di dare un responso adeguato al suo quesito. La storia sembrerebbe suggestiva di ovaio policistico con manifestazioni iperandrogeniche. Sinopol è un buon integratore ma "fa quel che può", nulla di più. Consiglio di rivalutare con la ginecologa o meglio un endocrinologo che si occupa di PCOS di iniziare una terapia ormonale adeguata.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.