Buonasera. Le espongo un problema che mi causa disagio, soprattutto dal punto di vista estetico. In

1 risposte
Buonasera. Le espongo un problema che mi causa disagio, soprattutto dal punto di vista estetico. In particolare mi trovo ad avere due vertebre particolarmente sporgenti, si tratta della vertebra posta alla base del collo e di quella all'inizio della schiena (credo), che alla vista e al tatto risultano molto in fuori rispetto alla colonna. Il risultato è che si viene a creare una sorta di gobbetta molto visibile che sporge dal collo. Vorrei sapere se problemi di questo tipo possono essere risolti in qualche modo (con trattamenti di fisioterapia o di osteopatia magari) o se la conformazione di queste singole vertebre è ormai immodificabile (ho 26 anni). Grazie in anticipo.
Salve, dunque a livello anatomico ci sono alcune vertebre che hanno una sporgenza maggiore di altre, in particolare la vertebra C7, che si trova più o meno nel punto da lei indicato. Tuttavia può essere necessario alcune volte effettuare una radiografia e fare una visita ortopedica specialistica per saggiare ogni dubbio sulla causa di questa sporgenza o sulla entità della stessa, e per effettuare esercizi per ridurre l'impatto estetico.
Saluti.