Salve sono una ragazza di 24 anni, ho fatto una seduta di massoterapia e subito dopo e sopratutto la

8 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni, ho fatto una seduta di massoterapia e subito dopo e sopratutto la sera forte senso di stordimento, capogiri, svenimento è normale? Pensavo che durante la notte mi passasse ma la mattina dopo mi sono svegliata esattamente uguale ogni volta che mi alzo o guardo in basso mi viene da svenire. Ora avrei altre 5 sedute di massoterapia sarebbe da non farle? Quanto tempo ci vuole perché passi questa sensazione e tornare normale? E quando all’armarsi ?
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Buongiorno, ne parli con suo terapista, fondamentale per conoscere il modo in cui ha lavorato e i possibili effetti collaterali. Cordiali saluti
Salve, in caso di trattamenti massoterapici intensi è possibile sollecitare strutture vascolari e nervose tali da creare problemi di questo tipo. Il suggerimento è chiedere al professionista di cambiare strategia di trattamento. Saluti.
Ciao, ti consiglio di riferire tutti questi sintomi al tuo terapista, in questo modo questo potrà modificare la tipologia e l'intensità di trattamento. Sarebbe importante sapere se il trattamento è stato effettuato direttamente sulla cervicale o in altre zone. Buona prosecuzione.
Buongiorno, è stata trattata la zona cervicale? potrebbe essere che si scaturiscono questi sintomi inizialmente che poi si esauriscono a breve. le consiglio di confrontarsi col terapista che ha eseguito i trattamenti in modo da decidere se è il caso di continuare in questa direzione, cordiali saluti
Buongiorno! Ne parli al terapista e valuti magari massaggi leggeri.
buongiorno, è possibile che ciò accada dovrebbe svanire in giornata. se questi sintomi durano più di tre giorni vanno segnalati al terapista e al suo medico. ne parli con il suo/la sua terapista saprà darle le opportune spiegazioni.
saluti
Salve, prima di sottoporsi a delle sedute di massoterapia bisognerebbe sempre avere in mano un RX cervico-dorsale per verificare l'esistenza di eventuali protrusioni o ernie. Il tratto cervicale è la zona più delicata della colonna vertebrale, se esiste uno stato infiammatorio è controproducente sottoporsi a tecniche di massoterapia poiché il massaggio può scatenare, anziché ridurre, questo tipo di sintomatologia. Sicuramente, con molta probabilità, sono state intaccate anche le innervazioni della zona vestibolare... bisogna essere molto cauti. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per farsi prescrivere un anti infiammatorio specifico per le vertigini e per questo tipo di sintomi. Le auguro una buona guarigione, un caro saluto.

P.S. purtroppo aiutarla da qui mi risulta difficile, se preferisce può tranquillamente mandarmi un messaggio in privato, sarò lieta di aiutarla senza impegni.