Salve, sono una ragazza di 24 anni e da 1 settimana circa soffro di un dolore ai denti (all’inizio c

5 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e da 1 settimana circa soffro di un dolore ai denti (all’inizio centrato sulla zona dei denti del giudizio in uscita poi diffuso) e mascella, afte, leggero bruciore di gola (sensazione di occlusione), fastidio alle orecchie e linfonodi del collo ingrossati talvolta con forti fitte. Non essendoci in zona il mio dentista di fiducia, ho preso dell’ibuprofene per 3/4 giorni e fatto risciacqui con acqua salata, ma la situazione si attenuava per poco poi ritornava. Chiedendo consiglio alle sue infermiere, mi è stato detto, tramite telefono, di intraprendere una terapia antibiotica, che ho iniziato da 1 giorno circa. Ho timore che, nonostante i consigli, la terapia non sia efficace e si tratti di qualcos’altro (es virus) non essendo stata controllata direttamente. Essendo una persona con intestino molto sensibile, la cura antibiotica potrebbe darmi controindicazioni spiacevoli e non vorrei averla presa inutilmente. Un consiglio?
Grazie mille in anticipo.
Cerco di darle non uno ma più consigli.
1) la terapia deve darla il dentista , non le infermiere
2) se è passata 1 settimana bisogna comunque farsi visitare ( dal suo dentista o da un altro)
3) se ha problemi intestinali deve prendere anche dei fermenti lattici ( oltre all'antibiotico)
Cerchi di farsi vedere da un dentista con urgenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente se ci sono denti del giudizio mal posizionati il dolore dipende da loro..per la terapia antibiotica serve il suo dentista che meglio di tutti conosce la sua situazione..sicuramente i denti andranno estratti.
Per qualsiasi consiglio ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Le infermiere che danno la terapia? da denuncia.....contatti un professionista serio , uno che permetta al suo personale di prendere iniziative simili non si può definirlo tale.
Sembrerebbe un classico problema da denti del giudizio. Succede che il sigillo gengivale si rompe per l'eruzione del dente (più o meno storto) e il trauma che ne consegue crea dolore. Inoltre si crea una piccole ferita che lascia il passaggio a batteri e cibo che a loro volta possono creare infiammazioni e/o infezioni. Si faccia vedere presto da un dentista con una ortopantomografia (radiografia generale della bocca). saluti
Buongiorno, è probabile che il suo dente del giudizio sia in disodontiasi(eruzione difficoltosa), ovvero sia emerso in arcata solo in parte e si sia infiammata la zona circostante. gli antibiotici dovrebbero migliorare la condizione a partire dal secondo/terzo giorno. Le suggerisco inoltre di fare degli sciacqui con acqua calda e sale per due volte al giorno e sciacqui con collutori con clorexidina 0.12% per dieci giorni. Buona guarigione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.