Salve, sono una ragazza di 22 anni. E' da ieri che accuso bruciore alla gola ma più verso il petto (

Salve, sono una ragazza di 22 anni. E' da ieri che accuso bruciore alla gola ma più verso il petto (laringe forse?), fastidio come se avessi bisogno di schiarire la voce, tosse, pruduzione di muco e raffreddore. Guardando la gola ho notato dei filamenti bianchi all'altezza delle tonsille e stamattina percepisco un alito cattivo quasi fastidioso. Premetto che 7 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Non ho febbre o altre sintomatologie a parte una scarica di diarrea ieri e gonfiore addominale. Io per sicurezza lunedi ho in programma di fare un tampone faringeo per le malattie trasmissibili sessualmente ma i risultati li otterrò solo non prima di una settimana..come mi devo comportare nel mentre? Grazie per l'attenzione, Buona giornata

2 risposte


le consiglio di prendere un preparato tipo micosttin sospensione e colluttori disinfettanti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera. Se ha anche sintomatologia addominale potrebbe avere una infezione virale. Ritengo corretto fare il test, nel mentre può cercare di alleviare i sintomi con dei farmaci sintomatici, se non ha allergie od altre controindicazioni, come paracetamolo o ibuprofene, ed assumendo dei fermenti lattici per la sintomatologia intestinale. Dr. Baldasso

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.