Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da un po’ di tempo ho notato che nella tonsilla sinistra si depo
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da un po’ di tempo ho notato che nella tonsilla sinistra si deposita del materiale bianco che quando viene via ha un odore sgradevole. Di conseguenza ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatra della mia città che ha proceduto nel rimuovere questi tonsilloliti, come li ha definiti lui, e prescivendomi il Flomax per 20 gg e fare gargarismi per tre mesi con il colluttorio Froben Gola dicendomi che se non avessi risolto avremmo dovuto procedere con la tonsillectomia. La notte della visita la mia tonsilla ha sanguinato tantissimo, ho seguito la cura prescritta ma non ho risolto nulla. Ad oggi la mia tonsilla è gonfia perché si è depositato tantissimo materiale che non riesco a togliere pur procedendo con gargarismi, io non voglio assolutamente procedere con la tonsillectomia. Cosa mi consigliate? Grazie.
Tenere la cripta tonsillare costantemente pulita e andare dall'otorino, quando si riempie, per svuotarla. Non indicata la tonsillectomia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.