Salve sono una ragazza di 21 anni che sta con il proprio ragazzo da ormai più di due anni. La nostra

4 risposte
Salve sono una ragazza di 21 anni che sta con il proprio ragazzo da ormai più di due anni. La nostra relazione va bene siamo innamorati e non abbiamo problemi se non nella sfera sessuale. Anzi io ho problemi nella sfera sessuale. Non riesco a raggiungere il piacere con il mio ragazzo.
Da sola riesco sempre con il mio ragazzo non è mai accaduto.
E non riesco a dirglielo, sono entarata in una sorta di circolo vizioso in cui fingo sempre di raggiungere l’orgasmo, anche più volte, ma non è vero. Non so nemmeno io perché lo faccio ormai è diventata un abitudine.
Vorrei specificare che ho molta fantasia a livello sessuale, ho provato a utilizzare sex toy con lui, sperimentare nuove cose e non ho problemi di eccitazione o di voglia di avere un rapporto con il mio ragazzo ma nonostante questo non sono mai riuscita a raggiungere con lui l’orgasmo.
Vorrei aggiungere che il mio primo rapporto completo è avvenuto con lui, ho avuto un paio di esperienze prima (preliminari) ma anche li niente.
Il rapporto in se è piacevole ma sento che manca il bello di fare l’amore con la persona che si ama.
Perché riesco a raggiungere l’orgasmo solo da sola? Cosa c’è che non va in me?
Sarei molto grata se qualcuno mi riposndesse.
Grazie mille, buona giornata
Buonasera signora capisco e comprendo la sua frustrazione direi che non c'è nulla in lei che non va da un punto di vista fisico tutto funziona bene visto che raggiunge l'orgasmo con la masturbazione è presente il desiderio e l'eccitazione, il problema semmai è da un punto di vista relazionale ma questa parte dovrebbe esplorarla con l'aiuto di un professionista che raccolga la sua anamnesi personale e i suoi vissuti emotivi. Cordialmente

Cara ragazza, si potrebbe aprire una riflessione su quanto il raggiungere il piacere sia diventato una prestazione, un obiettivo da raggiungere e quindi su quanto il piacere, il lasciarsi andare siano venuti meno in quest'ottica di raggiungere la meta ad ogni costo.
Purtroppo non ci sono gli elementi necessari per ipotizzare quali siano le ragioni per cui si è instaurato questo circolo vizioso ma potrebbe essere utile una consulenza con un professionista per comprendere quali siano le dinamiche che vive nella sessualità e quindi cosa si potrebbe migliorare.
Cara ragazza, raggiungere l'orgasmo implica la capacità di lasciarsi andare totalmente all'esperienza, cosa che a volte risulta difficile a causa di un eccessivo controllo, di paura del giudizio o magari di questioni relazionali. Se riesci a provare piacere da sola è già un buon segno, mentre la mancanza di sincerità nella tua relazione non lo è. Non aiuta lui (che non ha la possibilità di valutare - insieme a te - come aiutarti a provare piacere) e non aiuta sicuramente il tuo rapporto con il piacere.
Gentile Ragazza, grazie per aver riportato la sua esperienza. Vorrei rassicurarla immediatamente su un punto: non c'è nulla che non vada in lei. Detto questo è comune riuscire a raggiungere l'orgasmo solo tramite la masturbazione e non con il partner tramite un rapporto. Questo perchè lei conosce il proprio corpo e, ipotizzo, con sè stessa riesce a lasciarsi andare senza la "pressione" del dover raggiungere l'orgasmo per gratificare l'altro. La inviterei comunque a riflettere su questo suo atto di fingere il piacere con il suo partner. Le consiglierei di intraprendere un percorso sessuologico, così da poter vivere la sua sessualità nella più completa serenità insieme al suo partner. Resto a disposizione, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €