Salve, sono una ragazza di 20 anni. Sono al secondo anno di università, per cui sono in procinto di
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Sono al secondo anno di università, per cui sono in procinto di affrontare la quarta sessione di esami da quando mi sono iscritta.
Solitamente il mio ciclo mestruale è abbastanza regolare, ma ho notato che in sessione subisce ritardi fino a due settimane.
Le cose possono essere correlate, o è un problema da associarsi ad altri fattori (per esempio il cambio di stagione)?
Aggiungo che ho difficoltà a gestire l'ansia, per cui in periodo d'esame seguo una dieta disordinata e ho alterazioni del sonno.
In attesa di fare effettivi accertamenti, chiedo, pertanto, se il mio problema sia normale o comunque attribuibile alle cause che ho ipotizzato, e anche se esistano degli accorgimenti per arginarlo.
Grazie
Sono al secondo anno di università, per cui sono in procinto di affrontare la quarta sessione di esami da quando mi sono iscritta.
Solitamente il mio ciclo mestruale è abbastanza regolare, ma ho notato che in sessione subisce ritardi fino a due settimane.
Le cose possono essere correlate, o è un problema da associarsi ad altri fattori (per esempio il cambio di stagione)?
Aggiungo che ho difficoltà a gestire l'ansia, per cui in periodo d'esame seguo una dieta disordinata e ho alterazioni del sonno.
In attesa di fare effettivi accertamenti, chiedo, pertanto, se il mio problema sia normale o comunque attribuibile alle cause che ho ipotizzato, e anche se esistano degli accorgimenti per arginarlo.
Grazie
Ciao,
lo stress fa questi scherzi ed altro.
lo stress fa questi scherzi ed altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno dottore , Il mio malessere è iniziato quasi due mesi fa con cistite curata con monuril , mannosio ecc.. perché risultata positiva a e. Coli. alla fine di questa terapia ho iniziato ad avere bruciori vaginali e ancora sensazione di pesantezza a livello della vescica . Nessun bruciore…
- Buongiorno, l'epilazione laser può essere controproducente se si cerca una gravidanza? Può portare problemi ginecologi? Grazie
- Salve prendo escitalopram da 11 anni e ora lo ho sospeso da 1 mesetto. Quanto tempo ci vuole per sgonfiarmi ? Ho l'intestino sempre gonfio e duro dal 7 anni.
- Salve, sento la necessità di scrivervi per esporre il mio problema in poche righe e per capire cos'è possibile fare in queste situazioni. È da qualche mese a questa parte che ho costanti litigi con mia madre, la quale trova ogni minimo pretesto per arrabbiarsi. Queste litigate, che continuano…
- buongiorno...mi è venuto un atroce dubbio...ieri ho mangiato risotto allo zafferano e oggi le arancine sempre con il risotto allo zafferano...ho superato le dosi e succede qualcosa al mio bambino???
- buongiorno...mi è venuto un atroce dubbio...ieri ho mangiato risotto allo zafferano e oggi le arancine sempre con il risotto allo zafferano...ho superato le dosi e succede qualcosa al mio bambino???
- Salve, da un po' di tempo ho notato che dopo aver fatto pesi in palestra avverto oppressione localizzato sul petto e spesso successivamente quando respiro si sente un leggero sibilo (che riesco a far andare via con il puff dell'asma che mi è stato prescritto durante la visita allergologica) ed…
- Salve ho fatto una circoncisione totale 11 giorni fa volevo chiedere se è possibile che si è formato un cheloide nella zona dove c'era il frenulo? Perché li ora c'è una pallina di carne È un cheloide? E una cosa normale in un post operatorio? Andrà via da solo?
- Salve, sono una ragazza di 23 anni e ho sospeso da 2 mesi la pillola anticoncezionale Klaira. È normale avere un leggero aumento di peso ora? è un fatto momentaneo?
- Egregi buongiorno. Potreste essere gentili da darmi una "dritta" umanamente parlando per poter gestire dei meccanismi al lavoro che ogni volta che scattano mi recano forte fastidio? Si tratta di quelle colleghe che qualunque cosa fai ti criticano e mi destabilizzano. Faccio un paio di esempi. Capoteam…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.