Salve sono una ragazza di 20 anni e ho un problema e vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi. Quand

10 risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni e ho un problema e vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi. Quando mi tocco o qualcuno mi tocca le cosce o polpacci, sento un dolore atroce, anche solo se passo La mia mano nella coscia. Oltretutto soffro spesso di mal di gambe. Cosa potrebbe essere?
Dr. Alberto Marcellini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, mancano ancora parecchi dati ma sicuramente andrei a valutare le strutture nervose e vascolari che innervano e vascolarizzano da bacino in giù, per esempio il plesso lombare (la serie di nervi che fuoriesce dalla colonna lombare e innervano dall'inguine fino ai piedi) una sua costrizione potrebbe dare una sintomatologia dolorosa anche al tatto: Purtroppo in via telematica difficile da gestire e da valutare. Le consiglio di affidarsi ad un collega osteopata per una visita preliminare e valutare attentamente eventuali restrizioni ai vasi e nervi ed in seguito se i dolori persistono farei una visita dal neurologo. Rimango a disposizione per un consulto online gratuito. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, la sua descrizione é poco dettagliata comunque le consiglio di fare esami specifici per conduzione nervosa, circolazione ecc e rivolgersi ad uno specialista che possa mettere chiarezza sul suo quadro clinico.
Saluti
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Mancano tantissime informazioni per poter fare una valutazione anche ipotetica. Sembrerebbe un problema di allodinia che corrisponde alla percezione di uno stimolo doloroso anche in presenza di uno stimolo non doloroso come una carezza. Tendenzialmente può comparire dopo dei traumi come ad esempio fratture. È solo un ipotesi ma comunque la ricerca andrebbe fatta sul sistema nervoso periferico e centrale
Dr. Onofrio Corrente
Fisioterapista
Scauri
Buonasera. Concordo con i colleghi, i sintomi da lei descritti purtroppo non sono sufficienti per una diagnosi corretta. Urge una visita specialistica Neurologica, contatti il suo medico curante e sicuramente la indirizzerà allo specialista per un esame più approfondito del suo problema. Cordiali saluti.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, i sintomi da lei descritti sembrerebbero di natura nervosa o vascolare ma ci sono pochi elementi per aiutarla. Le consiglio di parlarne intanto col suo medico curante che se lo riterrà opportuno le prescriverà le indagini da fare.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, per prima cosa le consiglio di fare un doppler agli arti inferiori per escludere un problema venoso profondo. il dolore alle gambe spesso viene alleviato attraverso il linfodrenaggio medico manuale secondo il metodo Vodder. il suo problema potrebbe anche dipendere da una forte tensione muscolare che intrappola il passaggio dei nervi e quindi dolore alla palpazione e impotenza funzionale dei muscoli che sono poco innervati e vascolarizzati. in questo caso sarebbe consigliato il trattamento posturale individuale. spero di esserle stata utile .
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, sarebbero opportuni approfondimenti diagnostici, ma mancano parecchie informazioni per definire quello più indicato. Una valutazione da un Fisioterapista od Osteopata in presenza le sarebbe utile per capire di che natura possa essere il suo disturbo o come indagarlo ulteriormente.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
consiglio visita neurologica e anche un'eco color doppler alle gambe
Buonasera, per capire in modo accurato l'eventuale sua problematica il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista esperto, che saprà farle un'attenta valutazione funzionale muscoloscheletrica in modo da intraprendere, qualora verrà ritenuto necessario, un percorso terapeutico individualizzato. Al momento le consiglio di rivolgersi al suo medico curante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.