Salve, sono una ragazza di 20 anni, che è stata sottoposta a un DIV, all’etá di 6 mesi. Sono fumatri

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni, che è stata sottoposta a un DIV, all’etá di 6 mesi. Sono fumatrice, peso 40 chili e misuro 1.59. Un operazione del genere può segnare la psiche del neonato inconsapevolmente? Posso non stare bene con me stessa e con il mio corpo per una trauma relativo a questo intervento?
Buongiorno,

dal punto di vista cardiologico, la chiusura di un difetto interventricolare (DIV) eseguita in età neonatale, se correttamente trattata, non comporta conseguenze fisiche rilevanti a lungo termine, a meno che non siano presenti complicanze o sequele specifiche. A livello strettamente medico, quindi, il benessere fisico non dovrebbe essere influenzato dall'intervento effettuato così precocemente.

Se, però, sente di avere difficoltà nel rapporto con il suo corpo o nel benessere generale, sarebbe utile parlarne con uno specialista in psicologia, senza alcun timore o vergogna. Affrontare questi aspetti con un professionista può aiutarla a comprendere meglio eventuali disagi e trovare strategie per migliorare il suo benessere psicologico.

Cordiali saluti,
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.