Salve, sono una ragazza di 18 anni e in particolare nell’ultimo anno ho avuto una serie di problemi
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni e in particolare nell’ultimo anno ho avuto una serie di problemi a cui non sono riuscita ancora a dare una risposta concreta. Ho sempre avuto uno stile di vita sano e non ho mai effettuato alcun tipo di grande sforzo ma nonostante ciò non mi ha mai abbandonato un forte senso di stanchezza sia fisica che mentale. ho avuto dal nulla delle intense nevralgie del trigemino, frequenti dolori nella regione occipitale del cranio e una frequente sensazione di “brividi” tutto questo sempre alla parte sinistra della testa e anche dolori durante il movimento dell’occhio sinistro. In più sono capitati dei fortissimi bruciori agli arti inferiori e superiori (ho anche effettuato un reuma test risultato negativo, insieme a tutti gli eventuali esami del sangue sempre in regola), in particolare un altro sintomo frequente è il ginocchio che “cede” mentre cammino. Ultimamente mi sta anche capitando di avvertire una sorta di puzza di fumo nel naso e a volte sto avendo un gran fastidio agli occhi in presenza di alcune luci. Qualche mese fa il medico di base aveva pensato di farmi effettuare una RM di encefalo e midollo spinale, ma alla fine non è stata fatta.
Sarebbe una indicata una accurata visita neurologica anche per valutare dove mirare l'esame di risonanza magnetica e decidere se effettuarla con o senza mezzo di contrasto.
cordialità.
cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima di effettuare la Risonanza magnetica sembra opportuna una valutazione tanto dei problemi a sfondo depressivo-ansioso quanto di eventuali segni obiettivi all'esame neurologico. Comunque non deve allarmarsi esageratamente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.