Salve, sono una ragazza di 18 anni e da giorni ho mal di schiena abbastanza forte nella parte bassa

9 risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni e da giorni ho mal di schiena abbastanza forte nella parte bassa della schiena. Questo è successo dopo aver fatto una camminata veloce di circa 9km. Quale potrebbe essere il problema?
Buongiorno, probabilmente i 9km di camminata hanno contribuito a irrigidire e bloccare il tratto lombosacrale scatenando i sintomi. Sappia che quando si parla di schiena, possono influire sui sintomi anche eventuali tensioni addominopelviche(ad es. Il funzionamento del tratto intestinale, il ciclo mestruale, cicatrici..).
In ogni caso prima le consiglio una visita medica per escludere problematiche più importanti, dopodiché potrebbe essere molto utile un approccio di tipo osteopatico.
Saluti.

Buonasera, può darsi che rigidità o tensioni dei muscoli della parete addominale creino alterazioni nello schema di movimento di una camminata veloce e a passi lunghi. È consigliabile una visita dal medico per escludere problematiche che non siano di nostra competenza ed eventualmente richiedere una visita dal fisioterapista.
Buonasera, aveva gia effettuato delle camminate in precedenza? perché il dolore sulla parte bassa della schiena potrebbe essere la causa sia di affaticamento muscolare eccessivo, calzature poco adatte, problemi viscerali...se non dovessero scomparire col passare dei giorni le consiglio una visita per approfondire la problematica.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti
Buonasera, se non è abituata a fare lunghe camminate può essere che la parte si sia "affaticata" o che si sono create tensioni in altri muscoli come per esempio gli addominali. Le consiglio una visita osteopatica per inquadrare bene il problema.
Un caro saluto
Ciao! Tante volte le scarpe che si utilizzano a lungo andare provocano mal di schiena quando si cammina. Se tu non hai mai avuto dolori di schiena potrebbe essere quello il problema, oppure bisognerebbe rinforzare i muscoli deboli che, dopo la camminata, si sono affaticati e ti hanno provocato un movimento scorretto. Se vuoi risolvere il problema bisogna capire qual è il problema reale, facendo anche una consulenza online, e agire con degli esercizi specifici. Ciao
Buongiorno, soprattutto se non è abituata a camminare così tanto può essere un sovraccarico della muscolatura lombare (solo ipotesi senza fondamento, le cause possono essere altre anche se di origine muscolo-scheletrica). Si affidi ad un fisioterapista OMPT specializzato per individuare la fonte del problema e continuare le sue camminate in maniera graduale evitando di esporsi a problemi.
Buongiorno,
Il punto focale della situazione è il fatto che non è abituato a svolgere tale attività quindi in sostanza è un sovraccarico (ha eseguito un'attività più intensa di quello che riesce a gestire). Tuttavia è bene non trascurare nessun particolare ed eseguire una valutazione approfondita e dettaglia, in modo da aiutarla a risolvere efficacemente la sua problematica.
Cordiali Saluti
Buongiorno la causa potrebbe essere un sovraccarico della schiena. Molto probabilmente non le capita spesso di fare camminare così lunghe e potrebbe essere che questo abbia indolenzito la schiena. Siamo sul campo delle ipotesi. Proverei a fare degli esercizi blandi di mobIlità della zona lombare. Se così fosse dovrebbe avere sollievo già mentre li fa. Tenga il dolore su una soglia tollerabile mentre fa gli esercizi. Se non dovesse funzionare contatti un fisioterapista. Anche se il dolore dovesse sparire le suggerisco una visita da un fisioterapista per fare un training della colonna per evitare che si verifichi ancora. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie