Salve, sono una ragazza di 18 anni. Da un mese ho problemi intestinali. Sono andata dal gastroentero

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni. Da un mese ho problemi intestinali. Sono andata dal gastroenterologo e mi ha prescritto una colonscopia per la prossima settimana. Nel frattempo ho da fare un'ecografia alle anse intestinali. Da circa un mese ho diarrea (mi è capitato anche con sangue ma a causa di un capillare rotto per le troppe scariche), mi compaiono pomfi che creano prurito, ho difficoltà a volte a respirare e mi sento come un nodo alla gola. Sono anche gonfia e dolorante. Potrebbe essere un'allergia? Sono negativa alla celiachia e colecisti.
Un saluto
Buongiorno, direi che
la sintomatologia riferita e' troppo scarna per poter dare indicazioni; in ogni caso visto che deve fare la colonscopia etc. e' il caso di aspettare gli esiti e che il gastroenterologo che li ha richiesto le indagini sapra' sicuramente seguirla.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Alcuni dei suoi sintomi richiamano in effetti una reazione allergica ma sarebbe utile sapere se sono insorti in concomitanza con alcune terapie somministratele per la diarrea. Anche i sintomi respiratori suggeriscono una causa allergica ma va esclusa anche una parassitosi intestinale. Suggerirei controlli fecali seriati a distanza di una settimana uno dall’altro e il dosaggio della calprotectina fecale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.