Salve, sono una ragazza di 17 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali con la penetrazione. Tuttavi

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 17 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali con la penetrazione. Tuttavia, regolarmente io e il mio ragazzo pratichiamo i preliminari.
Negli ultimi giorni, mentre li praticavamo, lui ha raggiunto l'orgasmo e dopo ha masturbato me. Ho un ritardo del ciclo di circa 5 giorni e abbiamo paura di non essere stati attenti quando mi ha masturbata, ad esempio pensiamo che abbia dimenticato di pulirsi le mani dopo essere venuto e quindi di aver usato le dita sporche di sperma per masturbarmi. Può avvenire il concepimento il tal modo? Sto iniziando ad avere vari sintomi (perdite bianche, stanchezza e vari dolori alla testa e al ventre), sintomi che ho sempre prima dell'arrivo del ciclo, ma avevamo pensato di fare ugualmente il test. Dovremmo continuare ad aspettare prima di farlo oppure sarebbe opportuno effettuarlo? Se sì, quale dovrei usare e con quali procedimenti? Può essere usato in qualsiasi momento della giornata? Grazie in anticipo
Cara diciassettenne, devi stare più attenta !!
Poichè non possiamo sapere cosa davvero è successo, ti consiglio di eseguire un test della farmacia con le prime urine del mattino, dopo 15 giorni dal rapporto, anche se incompleto. Le condizioni non sono ideali per una gravidanza ma non possiamo escluderla a priori.
Ti consiglio poi di accedere allo SPAZIO GIOVANI del consultorio, dove verrai accolta senza ricetta e senza appuntamento e potrai parlare con una specialista. Ti consentirà di essere più accorta, di conoscere i metodi contraccettivi e vivere la tua sessualità in modo più corretto e meno ansiogeno. Gli orari dei consultori sono presenti sul sito delle ASL.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.