Operato al piatto tibiale con inserimento di viti e placca il 25 ottobre 2021, dimesso il 27 ottobre

1 risposte
Operato al piatto tibiale con inserimento di viti e placca il 25 ottobre 2021, dimesso il 27 ottobre. Dopo 2 giorni noto di avere il ginocchio molto gonfio, la parte inferiore della gamba e il piede, inoltre, il colore della pelle tende all'arancione. Noto con dispiacere un fastidio/dolore all'inguine (sento un linfonodo un po' ingrossato, dimensione di 1cm) con dolore che prosegue fino a metà coscia. Ho il controllo fra 8 giorni. Potreste darmi un vostro parere?. Grazie.
Gent.ssimo,

la presenza di edema (ovvero il gonfiore) a livello dell'arto operato nel post-intervento è una condizione comune, correlata al trauma tissutale causato dalla procedura chirurgica. La completa risoluzione di questo gonfiore può richiedere poche settimane, come pure mesi. Si affidi ai colleghi Ortopedici che le suggeriranno sicuramente di intraprendere un percorso riabilitativo per il recupero funzionale appena possibile. Per quanto riguarda il fastidio/tumefazione a livello inguinale, non mi sembra da correlare all'intervento che ha subito, per cui è necessaria una valutazione clinica per stabilirne l'origine. Se la preoccupa, ne parli intanto con il suo Curante, altrimenti aspetti tranquillamente il controllo ortopedico che ha fissato a breve.

Cordialmente,

LC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.