Salve! Sono una ragazza che scrive,volevo dei pareri in merito al fatto che il mio ragazzo ha una fi

2 risposte
Salve! Sono una ragazza che scrive,volevo dei pareri in merito al fatto che il mio ragazzo ha una fimosi serrata ed è in attesa di fare una visita per questo problema, fra pochi mesi andremo a convivere e vorremo cercare un eventuale gravidanza, il mio ginecologo mi disse che con la fimosi serrata possono esserci problemi nel concepire, volevo sapere se con la fimosi serrata si possono avere ugualmente figli?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La fimosi serrata in sé, se il meato uretrale è pervio, come mi pare che sia, per cui il suo partner urina ed ejacula, non impedisce la fecondazione. Ciò che non va sono diverse altre cose. La prima l'assurdità di aver trascinato sinora la fimosi con i suoi ristagni e le sue infiammazioni ed irritazioni locali (non oso immaginare cosa ci sia sotto al prepuzio chiuso) che possono essersi estese alla sede pelvica. La seconda è la conseguente congestione infiammatoria pelvico-prostatica ancorché senza particolari sintomi. La terza è il fatto che quanto sopra può aver intaccato la qualità e quantità della produzione spermatica. Occorre che rapidamente un andrologo esegua rapidamente la circoncisione radicale e a guarigione avvenuta lo valuti a partire dai dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi attivare la terapia necessaria o nel caso svolgere gli esami più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno). Tenete presente che se si sono generati problemi di qualità e quantità fertile può essere necessario non meno di 1 anno per rimettere le cose a posto al netto del tempo chirurgico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Una fimosi serrata può dare difficoltà al concepimento solo se rappresenta un ostacolo ad una normale eiaculazione.
E' sufficiente un intervento di circoncisione per risolvere il problema, che comunque è assolutamente consigliato a prescindere, dato che una fimosi di questo tipo avrebbe necessitato di un intervento di circoncisione già molto tempo prima. Saluti.

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Adello Augusto De Belvis

Adello Augusto De Belvis

Andrologo

Padova

Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.