Salve sono una donna di 58 anni ho dolore all'orecchio sinistro da più di un mese ho fatto risonanza

5 risposte
Salve sono una donna di 58 anni ho dolore all'orecchio sinistro da più di un mese ho fatto risonanza con contrasto ortopantomografia anche mascella aperta e chiusa visita otorinolaringoiatra non risulta niente di anomalo tranne nelle analisi del sangue risulta la VES alterata non so a chi rivolgermi m potreste dare un consiglio grazie Marilena
Si Faccia Visitare da un Parodontologo Gnatologo. Serve una Visita Clinica e Semeiologica Completa.La Gnatologia deve sapere inoltre, studia la "complessità dei problemi che stanno dietro la semplice parola "malocclusione", precontatti nelle varie disclusioni delle arcate con conseguenti traumi d'occlusione ed una "malocclusione", tutte situazioni che possono, deviando la colonna vertebrale, alterare la Postura!!!l'apparato Cocleare dell'Orecchio,che determina la capacità di stare in equilibrio, ovviamente in relazione coi rispettivi centri cerebrali.La fisopatologia della lingua e Bisogna valutare, tra le tante verifiche da fare, se procedere a registrazioni particolari presso Odontoiatri esperti in Medicina del Sonno. Dr.Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina del Sonno di Cagliari.

Buon giorno Marilena il vostro problema è purtroppo abbastanza complicato quando riguarda gli orecchi sono difficili da individuare posso comunque consigliarvi di effettuare una risonanza magnetica del rachide in toto e dell'encefalo perchè il vostro problema potrebbe essere di natura vertebrale e non di natura odontoiatrica
Se lo specialista otorino non trova nulla di patologico che sia di sua pertinenza, allora una visita da un dentista gnatologo sarebbe opportuna.
buona sera signora
sarebbe opportuno una corretta visita per valutare la funzionalità del suo apparato stomatognatico in movimento ed a riposo.
tale procedura ci consente anche di verificare la funzionalità della sua articolazione temporo madibolare.
Buongiorno, il dolore potrebbe essere di pertinenza dell'articolazione temporo-mandibolare. E' necessaria, però, un'attenta valutazione della clinica e della RM prima di porre la corretta diagnosi. Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo Maxillo-Facciale.