Salve, sono una donna di 50anni. Mi capita spesso di bloccarmi con la schiena, ho provato di tutto:

18 risposte
Salve, sono una donna di 50anni. Mi capita spesso di bloccarmi con la schiena, ho provato di tutto: busto, terapia orale, manovre da osteopata, ginnastica correttiva.. ho piccoli benefici ma poi ritorna il blocco. Non so più cosa fare. Questo è il mio problema: scoliosi dorso lombare Sx convessa, iperlordosi lombare, dorso curvo con cuneizzazione di D7 e D8, verticalizzazione cervicale, protrusioni discali multiple, ernie di Smorl L1eL2. Se gentilmente qualcuno mi può rispondere. Grazie mille.
Buonasera Signora, sono Tommaso Bernardi, Osteopata-Fisioterapista e praticante di Medicina Tradizionale Cinese (MTC), personalmente penso che come faccio con i miei pazienti, oltre a quello fatto potrebbe provare a farsi riequilibrare a livello energetico ed in genere con la moxaterapia o con l'agopuntura funziona benissimo, poi una volta fatto questo o anche in combinazione può fare dei trattamenti Osteopatici/Posturali...In questo modo ho sempre risolto o quasi (95% casi di successo) le problematiche protrusive ed anche erniarie dei miei pazienti. Rimango a disposizione, buona serata

Salve, dovrebbe fare un percorso molto mirato in sinergia di trattamenti e attività sportiva specifica.
Buonasera, per quanto riguarda la sua problematica è fondamentale un lavoro di equipe multidisciplinare. Iniziando con una visita ortopedico/fisiatrica, continuando con terapia osteopatica e ginnastica posturale mirata. il tutto deve essere coordinato e non slegato, cosi da potere agire al meglio e in sinergia con diverse figure professionali. Cordiali saluti Patasce Athos.
Salve il quadro sembra effettivamente complesso perché ha più problemi correlati, ma direi che se le ha provate tutte io direi di cambiare terapeuti calcoli che in casi come il suo un rinforzo mirato è essenziale in quanto la muscolatura non è mai coordinata quando ci sono dei blocchi improvvisi. Indubbiamente lei ha una predisposizione quindi gli esercizi devono essere mirati e ponderati. Ovviamente i gradi della scoliosi possono condizionare il tutto ma la strada della prevenzione in generale è sempre allungamento e rinforzo. Spero di esserle stato di aiuto se desidera maggiori info dovrà fare delle visite per poter capire meglio i dettagli. Cordiali.ente Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di consultare il suo Osteopata in modo da analizzare eventuali aspetti che sono stati trascurati e valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera signora,proverei ad abbinare qualche seduta osteopatica con un ciclo di rieducazione posturale globale che le permetterà così di elasticizzare la muscolatura e allo stesso tempo di rinforzarla adeguatamente, evitandole in tal modo di bloccarsi nuovamente.un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Buongiorno, come hanno già detto i miei colleghi, il lavoro in equipe nel suo caso è fondamentale. Quindi oltre ai trattamenti osteopatici è importante associare contemporaneamente con un fisioterapista un buon rinforzo della muscolatura. Ovviamente se non l’ha già fatta in precedenza le consiglierei una visita dall’ortopedico. Cordiali saluti
Buongiorno, Concordo con i colleghi, il lavoro in equipe potrebbe essere la soluzione più efficace per migliorare la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Buonasera signora,
certo il quadro non è dei migliori ma la situazione può migliorare. Se non ha trovato beneficio con alcuni professionisti le suggerisco di cambiare terapista non tutti.lavorano con la stessa tecnica, non demorda benché come già detto.la situazione non sia semplice, trovando un buon terapista si può riuscire a stare meglio.
Cordiali saluti
Salve sono Andres Espinosa, il suo caso è molto particolare perché presenta situazioni di degenerazione discale e alterazioni strutturali che alla sua età non possono essere modificate se non con intervento chirurgico ma possono essere trattate con trattamento funzionale mirato a dare mobilità alle zone in disfunzione che sono la causa del suo blocco… le consiglierei di collaborare con un ortopedico, un fisiatra e un Osteopata per cercare di migliorare la sua qualità di vita e diminuire la frequenza dei blocchi
Spero di essere staro chiaro e di aiuto
Buongiorno, poiché il suo quadro clinico è complesso, è fondamentale che i professionisti a cui si rivolge svolgano un lavoro di equipe, e che quindi lavorino in modo coordinato. Se fino ad ora non ha avuto risultati può provare a cambiare i professionisti di riferimento.
Buonasera signora, le consiglio caldamente di rivolgersi ad un centro medico multidisciplinare dove gli specialisti la prendono in carico e parlino tra di loro di quale strategia di trattamento sia più efficace per il suo caso. Solitamente al trattamento osteopatico può essere associato un percorso di ginnastica posturale in maniera tale da lavorare non solo sulla parte "statica" fisica ma anche sulla componente "funzionale". Il lavoro di equipe nel suo caso è strettamente necessario e fondamentale per permetterle di migliorare la sua qualità di vita oltre che il dolore.
Rimango a disposizione per chiarimenti, dubbi o domande.
Buona serata
Dr.ssa Almachiara Vitiello
Buona sera, accodandomi a quanto detto dai colleghi, il suo quadro è decisamente complesso e la risoluzione della sua sintomatologia per mezzo di un singolo professionista è molto difficile. Pertanto consiglio anch'io un approccio multidisciplinare per il suo problema. Inoltre un elemento che ritengo fondamentale vista la sua condizione è l'esercizio fisico mirato della muscolatura. Cordialmente, Andrea Castiglione.
Salve Signora
Sono Patrizia Fazio, osteopata fisioterapista e coach di mindfulness.
Il Suo problema ritorna analizzando;
Dal punto di vista strutturale ha effettivamente una colonna vertebrale molto sofferente,
ma credo fermamente che il nostro corpo risuona con le nostre emozioni.
Non ho il piacere di conoscerLa ma intuisco.che.ci sono motivi di sofferenza emotiva.
Oltre ad osteopatia ed attività mirata, Le consiglio in primis di"lasciare andare" e di cominciare un percorso di crescita personale.
Le auguro il meglio.
Patrizia Fazio
Buongiorno, vista la complessità del caso sicuramente sarà da valutare un approccio di tipo multidisciplinare; dove bisognerà integrare l'attività fisica mirata con uno specialista.
Cordialmente,
Dott. Corrado Lanza.
Buonasera, sono Nicola Valsecchi un osteopata.
Presa visione del suo complesso caso, mi permetto di consigliarle di "osservare la sua quotidianità", è un aspetto spesso sottovalutato ma... anche il miglior trattamento osteopatico può essere vano se non si correggono abitudini e posture scorrette, poichè il corpo tenderà ad adattarsi a queste abitudini e a ripresentare le medesime o altre disfunzioni di adattamento.
Oltre al trattamento osteopatico le consiglio vivamente una visita medica specialistica (fisiatrica o ortopedica).
Cordiali saluti, Nicola Valsecchi

Buongiorno,
sarebbero necessarie più informazioni riguardo la sua sintomatologia ma sicuramente un lavoro coordinato tra tutti gli specialisti da lei menzionati può esserle d'aiuto.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie