Salve, sono una donna di 43 anni nei mesi scorsi ho sofferto di dolori al petto al dorso, sotto le a

2 risposte
Salve, sono una donna di 43 anni nei mesi scorsi ho sofferto di dolori al petto al dorso, sotto le ascelle e alle braccia e mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo (gastroscopia). Adesso si sono aggiunti nuovi dolori: arti superiori e inferiori, talvolta dolore al braccio sx, caviglie insieme al bruciore al petto ( ho fatto una visita cardio a marzo ed è tutto ok). Gli altri mi fanno male sopratutto a riposo o se seduta. Tuttavia riesco a eseguire qualsiasi movimento ed andare a correre. È possibile che questi dolori siano associati sempre al reflusso? Grazie
Buongiorno,
il dolore da reflusso può irradiarsi al petto, agli arti superiori o al dorso, ma è improbabile che sia alla causa degli altri dolori, ad esempio agli arti inferiori.
Le consiglio una visita Reumatologica per escludere patologie infiammatorie sistemiche che a volte possono esordire con dolori muscolotendinei diffusi e migranti.
Qualora non emergano problemi di ambito reumatologico, una visita Fisiatrica potrà approfondire l'origine di tali dolori e indicare la terapia più adatta.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi pare già chiaro da questa Sua mail che per diffusione e per progressione della sintomatologia riferita nel tempo, i sintomi lamentati non possono essere imputabili solamente al reflusso. Per stabilirne la causa, o le cause dato che potrebbero essere anche più di una, il fisiatra è lo specialista che può fare al caso suo. Dopo una prima visita accurata, potrà non consigliarle quali esami o altre visite specialistiche fare ma anche impostare un percorso terapeutico. La gestione di una patologia può infatti anche essere multidisciplinare.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.