Salve sono una donna di 39 anni da quasi due mesi soffro di vari fasti ai denti-gengive, il dolore è

4 risposte
Salve sono una donna di 39 anni da quasi due mesi soffro di vari fasti ai denti-gengive, il dolore è presente solo di giorno. Dopo varie visite dal dentista ed aver escluso patologie ai denti, ho preso duloxetina 60 per 20 giorni, il dolore è un po' diminuito insieme alle scosse elettriche che percorrevano le due arcate dentarie. Da una settimane e mezzo prendo carbamazepina 200 rilascio prolungato e va meglio. Da quando però ho aumentato la dose a 400 al giorno non sto affatto bene da 5 Giorni ho forte nausea con vomito senso di confusione e forti capogiri che mi impediscono di stare in piedi. Come mi comporto? Da ieri sera ho iniziato a diminuire la dose. Cosa importante che ho omesso mi è stata prescritta questa terapia per nevralgia ai denti. Grazie aspetto risposta Monia
Buon giorno,non mi è chiaro se ha sospeso la duloxetina o se la sta continuando ed ha aggiunto la carbamazepina. Potrebbe quindi esserci un problema se assume i due farmaci assieme. In ogni caso ,anche assumendo solo carbamazepina, potrebbe essere sovradosata per lei. Le conviene rivolgersi a chi ha fatto la prescrizione per valutare un dosaggio diverso.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
i disturbi successivi all'aumento del dosaggio della carbamazepina sono assolutamente quelli prevedibili.
Non mi è chiaro il dolore ed il cosiddetto fasctidio alle gengive.Non credo che appartenga ad una patologia neurologica.
Buongiorno
sembra che non abbia tollerato bene l'aumento della dose di tegretol. Il suo è un dolore atipico da quello che riferisce. Andrebbe rivalutato il quadro clinico. Potrebbe non essere una nevralgia vera e propria
Buongiorno, dai sintomi che riferisce il quadro clinico è atipico e potrebbe non essere una vera e propria nevralgia. I dolori a livello di denti, arcate dentali, bocca e volto sono spesso di difficile inquadramento e possono essere legati anche a svariati fenomeni infiammatori anche in assenza di vere e proprie patologie dentali. Le consiglio una rivalutazione

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Monica Colucci

Monica Colucci

Neurologo

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.