Salve sono una donna di 39 anni da quasi due mesi soffro di vari fasti ai denti-gengive, il dolore è

4 risposte
Salve sono una donna di 39 anni da quasi due mesi soffro di vari fasti ai denti-gengive, il dolore è presente solo di giorno. Dopo varie visite dal dentista ed aver escluso patologie ai denti, ho preso duloxetina 60 per 20 giorni, il dolore è un po' diminuito insieme alle scosse elettriche che percorrevano le due arcate dentarie. Da una settimane e mezzo prendo carbamazepina 200 rilascio prolungato e va meglio. Da quando però ho aumentato la dose a 400 al giorno non sto affatto bene da 5 Giorni ho forte nausea con vomito senso di confusione e forti capogiri che mi impediscono di stare in piedi. Come mi comporto? Da ieri sera ho iniziato a diminuire la dose. Cosa importante che ho omesso mi è stata prescritta questa terapia per nevralgia ai denti. Grazie aspetto risposta Monia
Buon giorno,non mi è chiaro se ha sospeso la duloxetina o se la sta continuando ed ha aggiunto la carbamazepina. Potrebbe quindi esserci un problema se assume i due farmaci assieme. In ogni caso ,anche assumendo solo carbamazepina, potrebbe essere sovradosata per lei. Le conviene rivolgersi a chi ha fatto la prescrizione per valutare un dosaggio diverso.
Cordiali saluti

i disturbi successivi all'aumento del dosaggio della carbamazepina sono assolutamente quelli prevedibili.
Non mi è chiaro il dolore ed il cosiddetto fasctidio alle gengive.Non credo che appartenga ad una patologia neurologica.
Buongiorno
sembra che non abbia tollerato bene l'aumento della dose di tegretol. Il suo è un dolore atipico da quello che riferisce. Andrebbe rivalutato il quadro clinico. Potrebbe non essere una nevralgia vera e propria
Buongiorno, dai sintomi che riferisce il quadro clinico è atipico e potrebbe non essere una vera e propria nevralgia. I dolori a livello di denti, arcate dentali, bocca e volto sono spesso di difficile inquadramento e possono essere legati anche a svariati fenomeni infiammatori anche in assenza di vere e proprie patologie dentali. Le consiglio una rivalutazione