Salve sono una donna di 38 anni e da qualche mese ho notato di avere molti lividi soprattutto sulle

1 risposte
Salve sono una donna di 38 anni e da qualche mese ho notato di avere molti lividi soprattutto sulle gambe e braccia in questo momento posso contare almeno 15 lividi. Ho visto un angiologo che mi ha prescritto 2 farmaci uno si chiama drenalex e altro venamir, dei plantari e anche calze contenitive perché ho delle vene varicose, visto che dopo l'intervento che ho avuto per la rimozione della cistifellea e 2 episodi di pancreatite sono aumentata di circa 15 kg. Sto provando a dimagrire ma non sembra funzionare ho fatto di tutto ma non riesco. Sempre lui mi ha dato delle analisi da fare e una di queste analisi dice che ho 100000 di piastrine ma con una misura troppo grande rispetto alla norma. Io continuo a prendere le pillole ma non riesco a capire se funzionano perché i lividi continuo ad averli sempre, uno scompare e appaiono altri 3.Vorrei menzionare che il medico mi ha dato un'altro appuntamento a maggio ma io a questo punto ho paura di quello che potrei avere. Cosa mi consigliate di chiedere un appuntamento prima sempre con l'angiologo o di vedere un altro medico. E vorrei sapere se questi sintomi possono essere i segnali di una malattia grave? I valori del sangue sono tutti nella norma inclusa l'emoglobina soltanto i numero delle piastrine e baso le la loro misura più grande. Grazie
Buonasera,
come prima cosa le consiglia di ripetere l'emocromo oltre alle seguenti analisi: aPTT, PT, VES, PCR, LDH (lattato deidrogenasi), dosaggio dei folati e della vitamina B12, ricerca dell'helicobacter pylori su feci, proteine totali ed elettroforesi proteica, chimica epato-renale.
in caso di persistenza della piastrinopenia o in caso di alterazione delle altre analisi valuti anche l'esecuzione di una visita ematologica.
un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Anxur Merenda

Anxur Merenda

Ematologo

Palermo

Anna Artuso

Anna Artuso

Ematologo, Omeopata

Verona

Ermanno Raviolo

Ermanno Raviolo

Ematologo

Fossano

Monica Piedimonte

Monica Piedimonte

Ematologo

Roma

Carmela De Fusco

Carmela De Fusco

Ematologo

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su Piastrinopenia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.