Salve sono una donna di 38 anni e da qualche mese ho notato di avere molti lividi soprattutto sulle
1
risposte
Salve sono una donna di 38 anni e da qualche mese ho notato di avere molti lividi soprattutto sulle gambe e braccia in questo momento posso contare almeno 15 lividi. Ho visto un angiologo che mi ha prescritto 2 farmaci uno si chiama drenalex e altro venamir, dei plantari e anche calze contenitive perché ho delle vene varicose, visto che dopo l'intervento che ho avuto per la rimozione della cistifellea e 2 episodi di pancreatite sono aumentata di circa 15 kg. Sto provando a dimagrire ma non sembra funzionare ho fatto di tutto ma non riesco. Sempre lui mi ha dato delle analisi da fare e una di queste analisi dice che ho 100000 di piastrine ma con una misura troppo grande rispetto alla norma. Io continuo a prendere le pillole ma non riesco a capire se funzionano perché i lividi continuo ad averli sempre, uno scompare e appaiono altri 3.Vorrei menzionare che il medico mi ha dato un'altro appuntamento a maggio ma io a questo punto ho paura di quello che potrei avere. Cosa mi consigliate di chiedere un appuntamento prima sempre con l'angiologo o di vedere un altro medico. E vorrei sapere se questi sintomi possono essere i segnali di una malattia grave? I valori del sangue sono tutti nella norma inclusa l'emoglobina soltanto i numero delle piastrine e baso le la loro misura più grande. Grazie
Buonasera,
come prima cosa le consiglia di ripetere l'emocromo oltre alle seguenti analisi: aPTT, PT, VES, PCR, LDH (lattato deidrogenasi), dosaggio dei folati e della vitamina B12, ricerca dell'helicobacter pylori su feci, proteine totali ed elettroforesi proteica, chimica epato-renale.
in caso di persistenza della piastrinopenia o in caso di alterazione delle altre analisi valuti anche l'esecuzione di una visita ematologica.
un saluto
come prima cosa le consiglia di ripetere l'emocromo oltre alle seguenti analisi: aPTT, PT, VES, PCR, LDH (lattato deidrogenasi), dosaggio dei folati e della vitamina B12, ricerca dell'helicobacter pylori su feci, proteine totali ed elettroforesi proteica, chimica epato-renale.
in caso di persistenza della piastrinopenia o in caso di alterazione delle altre analisi valuti anche l'esecuzione di una visita ematologica.
un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, soffro di piastrinopenia autoimmune vivo a Modena, volevo sapere se c’è un centro specializzato per questa malattia qui in regione o regioni limitrofe. Grazie
- Buongiorno, negli ultimi due anni ho fatto diverse analisi del sangue ed in tutte i trombociti sono risultati bassi (170 con un valore di riferimento 176/400). Anzi in ogni analisi risultano sempre un po’ più bassi (175,172,171, ecc). Gli altri valori rientrano nella norma anche se emoglobina e ematocrito…
- Buonasera, io ( uomo, eta' 56 ) assumo Revolade 50 una volta a settimana ma anche Plavix tutti i giorni e le piastrine sono stabili intorno a 100.000. Mi hanno detto che se salissero a 150.000 , valore di solito giusto, non andrebbe bene perche' il valore sarebbe causato dal farmaco e in quel caso aumenterebbe…
- Salve mio padre in seguito a febbre a 39 (i nipotini avevano avuto stesso virus 4 giorni prima) per tre giorni curata esclusivamente con Tachipirina,a seguito di lenta ripresa di forze ha effettuato nei tre giorni successivi all'evento acuto analisi del sangue riscontrando valori bassi : Globuli bianchi…
- Riformulo la domanda perché mi sono resa conto che forse non mi ero spiegata abbastanza chiaramente. La ginecologa mi ha consigliato in caso di futura gravidanza di assumere cardioaspirina e bentelan sin dal test positivo e fino al sesto mese. Questo me lo ha consigliato perché ritiene che questi farmaci…
- Variazione del numero di piastrine. Gentili dottori a seguito di disturbi urinari tra cui frequenza di minzione , urine schiumose ho eseguito analisi delle urine tutte negative , uro tac negativa , varie ecografie nella norma. Sono in cura per una prostatite cronica ( a parer del l’urologo). Sono…
- La ginecologa mi ha consigliato in caso di futura gravidanza di assumere cardipaspirina e bentelan sin dal test positivo e fino al sesto mese. Poiché ho le piastrine basse, che in gravidanza (vista l'esperienza della prima gravidanza) si abbassano ulteriormente e progressivamente (oltre il calo considerato…
- Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue e il valore delle piastrine è 143 mentre quello di riferimento del laboratorio è tra 150-450, è da ripetere gli esami?
- Buongiorno, ho 36 anni, sono all'ottava settimana di gravidanza. Mi sono state riscontrate le mutazioni Pai1 4G/4G e MTHFR 677CT e MTHFR 1299AC eterozigote. Sto assumendo sia cardiaspirina che clexane 4000. Volevo un parere a riguardo, poiché sulle terapie a riguardo, i medici non sono sempre concordi. Grazie
- Salve ho fatto emocromo in ospedale e per ben due volte la conta delle piastrine sono a 100. Mentre quando faccio l'emocromo in laboratori privati la conta arriva a 130. Mi dicono che non mi devo preoccupare. Mi consigliate di indagare oppure ci potrebbe essere un errore? Grazie mille in anticipo.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Piastrinopenia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.