Salve sono una donna di 37 anni e da qualche mese ho questi doloretti passeggeri che durano massimo

18 risposte
Salve sono una donna di 37 anni e da qualche mese ho questi doloretti passeggeri che durano massimo 20 secondi prevalentemente agli arti inferiori e superiori..può essere all'avambraccio,polso, coscia, ginocchio, piede, spalla, dita delle mani, alle anche, caviglie.. Durano pochi secondi ma sono continui..tutto il giorno.
Ho fatto le analisi del sangue con emocromo, ves, pcr, reuma test ed altre ma tutto nella norma.. Sono stata da un reumatologo che ha escluso la possibilità di fibromialgia ma non ha avanzato altre ipotesi.
Io vorrei solo capirci qualcosa perchè mi sto preoccupando.
Non so se la cosa concerne ma il primissimo episodio di dolore è partito dalla schiena in un punto tra scapola sinistra e colonna. Un dolore che anch'esso va e viene di continuo e un forte formicolio a tutta la parte dorsale sinistra.
Ho fatto rx colonna ma sembra essere tutto a posto..parlando sia con il mio dottore che con il fisioterapista mi hanno sempre sconsigliato una risonanza perchè a loro parere inutile..
Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse cosa sta succedendo perchè sono preoccupata e i dolori mi innervosiscono molto.
Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta!
Buongiorno, è necessaria una raccolta dati più approfondita per inquadrare al meglio il suo caso. Le consiglio di confrontarsi con il suo medico di base per capire se il trattamento manuale osteopatico può aiutarla. Se il parere del medico è positivo, la invito a prenotare un trattamento. Buona giornata

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve il problema sembra non di pertinenza osteopatia e di carattere reumatologico o psizologico legato magari allo stress....
Avendo escluso alcune di queste ipotesi un trattamento osteopatico per sbloccare le zone cruciali e uno stretching/yoga/meditazione li consiglierei.
Le consiglio anche un periodo di alimentaizone controllata in quanto l'alimentazione errata predispone ad infiammazioni.
Spero di averla aiutata,
cordialmente.
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per valutare la possibilità di cominciare un percorso di tipo osteopatico.
Saluti
Dott. Giuseppe Vivona
Buongiorno,
ho letto che ha fatto molti esami ed ha fatto bene per escludere qualsiasi cosa.
Arrivati a questo punto le consiglio di provare con dei trattamenti osteopatici e vedere come va.
Distinti saluti D.O. Francesco Rella
Buongiorno, ha avuto traumi fisici, incidenti, cadute o eventi impattanti per il corpo prima dell'insorgenza del sintomo?
Potrebbe provare con dei trattamenti di osteopatia per cercare di alleviare la sua condizione dolorosa.
Cordiali saluti. Lavinia Arnone
Buongiorno il problema anderebbe valutato di persona per capire i motivi e indicarle un piano terapeutico. Provi con un’attività fisica, qualsiasi attività purché le sia congeniale. Il movimento aiuta. Cordiali saluti
Buonasera le consiglio di consultarsi in primis con il medico di base che sicuramente dispone di un'anamnesi remota dettagliata e di condividere con lui l'ipotesi di una prima visita osteopatica per iniziare un percorso di cura.
Buongiorno!
Purtroppo i dati da lei forniti sono pochi e andrebbero approfonditi, ha avuto dei traumi di recente? Ha fato degli esami strumentali in merito ai dolori riferiti?.
Le consiglio di consultare il medico di base e successivamente effettuare visite specialistiche se opportune.
Cordialmente
Buongiorno. Ha avuto per caso traumi fisici, incidenti, cadute importanti prima dell'insorgenza del sintomo? Servirebbe una raccolta dati più approfondita per inquadrare al meglio il suo caso. Le consiglio di rivolgersi al medico di base e in caso poi valutare l'inizio di un percorso terapeutico con un Osteopata.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno, confermo che i dati forniti sono pochi, ma in una prima seduta osteopatica si fa un'accurata anamnesi per capire come sono insorti questi dolori. Consigliabile una visita da un osteopata per evitare l'uso di farmaci che magari non risolvono il suo problema. Buona guarigione.
Le consiglio di consultare un bravo osteopata poichè l'origine del dolore potrebbe essere di origine organica e non strutturale.
Salve, visti gli esami con esito negativo le consiglio vivissimamente un consulto osteopatico, che attraverso un'anamnesi accurata e dei test specifici di carattere osteopatico, possono dare una possibile spiegazione fisiologica e non patologica alle sue problematiche. Fatto ciò, qualora il professionista attraverso la sua valutazione non possa aiutarla attraverso dei trattamenti, potrà sicuramente in prima persona sentire il suo medico curante, per gli aspetti concernenti la sua situazione.
Buongiorno, leggendo la sua descrizione avrei pensato anche io a una problematica reumatologica o fibromialgica ma dagli esami sono stati esclusi. Non mi sento di dirle che l'osteopatia nel suo caso possa esserle di aiuto in quanto presenta un quadro clinico non di nostra pertinenza.
Le consiglierei di effettuare altre analisi per valutare una possibile patologia autoimmune.
Resto a disposizioni, Saluti.
Buongiorno, sarebbe necessaria una raccolta anamnestica più precisa e completa per poterle dare una risposta esaustiva. Dal momento che gli esami strumentali hanno dato esito negativo, le consiglio una visita osteopatica per valutare al meglio la sua condizione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, avrei bisogno di uleriori informazioni per poterla aiutare. Mi contatti tramite messaggio privato, senza impegno ovviamente .
grazie

Saluti