Salve, sono una donna di 35 anni ho partorito da circa 4 mesi con un taglio cesareo e sto allattando

8 risposte
Salve, sono una donna di 35 anni ho partorito da circa 4 mesi con un taglio cesareo e sto allattando ,da un paio di giorni ho un mal di schiena forte quando prendo in braccio il bambino e debolezza alle gambe come se fossero stanche affaticate quando sono in piedi, ho anche dolore al collo,spalle e nuca e quando mastico mi stanco, sento una gran tensione e sono molto stressata, ma non capisco la debolezza alle gambe mi sembra quasi che cedano;
Buonasera,
il parto e il post-parto sono eventi traumatici, ad alta intensità e stressanti dal punto di vista fisico. Le consiglierei, se non l’ha già fatto, di contattare il Medico di Medicina Generale per spiegare la situazione (magari necessita di esami ematici, supporto ecc..): egli saprà indicarle il percorso migliore da seguire. Personalmente ritengo che potrebbe trovare giovamento dalla valutazione e trattamento di un osteopata che sia anche fisioterapista (es: disequilibro snv?). Cordialmente, Elena

Buongiorno, per prima cosa contatti il suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà degli accertamenti. Ma tenga presente che situazioni come la sua, soprattutto in condizioni di stress, possono capitare. Le consiglierei anche una visita osteopatica.
Un caro saluto
Salve signora,
sicuramente dopo un evento come il parto, il corpo deve riadattarsi e spesso,durante questo processo fisiologico,possono venire a galla problemi come quello descritto da Lei.
Andrebbe valutata in toto e soprattutto le consiglio di farsi trattare anche la cicatrice(e le eventuali aderenze formatesi).
Saluti
Buonasera, dopo Epidurale e taglio cesareo la memoria dell’evento rimane nelle strutture fasciali, questo può portare il sistema in disequilibrio. Potrebbe trovarsi bene cominciando delle terapia osteopatiche che mirano a riequilibrare le informazioni lasciate sulle strutture interessate dall’operazione. Inoltre si dia del tempo fisiologico per far riprendere il corpo dall’operazione e dal momento emotivo che sta percorrendo. Buon allattamento!
Buonasera, il parto comporta una serie di adattamenti da parte del corpo della madre, soprattutto a livello dell'addome, per ritornare alla situazione in cui il bambino non è più nel grembo materno. Questo può causare un disequilibrio fasciale che si può ripercuotere anche a livello di collo e spalle.
Il peggioramento del fastidio alle gambe potrebbe essere dovuto a un cambio di condizione che causa un peggioramento della condizione vascolare o di arrivo degli impulsi nervosi agli arti inferiori.
Concordo con i colleghi nel consigliarle una visita con un'osteopata, ancor meglio se anche fisioterapista, per valutare approfonditamente la situazione.
Saluti e buona guarigione!
Salve. Il post gravidanza e il parto possono creare dei fastidì alla schiena. Il bacino deve riadattarsi dopo aver portato per 9 mesi il feto. Con il cesareo è oltretutto importante andare a lavorare oltre che sulla mobilità anche sulla stabilità del core (addome profondo e pavimento pelvico) che con l’intervento risultano deficitari. La debolezza alle gambe può essere direttamente correlata. Anche la parte superiore non è esente da problemi con allattamento. Le consiglio per tanto di utilizzare una ciambella per allattamento in modo da aiutarsi a sostenere il bimbo e di Farsi valutare da un fisioterapista esperto in terapia manuale che le dia qualche consiglio per lavorare comodamente da casa su questi problemi dandole anche delle strategie preziose per non aggravare il tutto. Saluti
salve, le consiglio un trattamento osteopatico di tecniche fasciali e cranio sacrali molto utili per risolvere le problematiche causate dal parto e dall'allattamento.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente