Salve sono una donna di 34anni, da un paio di mesi ho scoperto mio marito guardare foto trans, sono

5 risposte
Salve sono una donna di 34anni, da un paio di mesi ho scoperto mio marito guardare foto trans, sono preoccupata, è bisessuale? Devo sospettare che ha frequentato trans? Grazie in anticipo
Dott. Gabriele Ragozzino
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Santa Maria Capua Vetere
Gentile signora, la sessualità è un concetto personale e complesso e ci sono molti modi per manifestarla. Il mio consiglio è quello di parlarne con suo marito, condividendo con lui pensieri ed emozioni. Le risposte ai suoi dubbi le potrà trovare solo attraverso il dialogo con lui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Laura Paiuscato
Sessuologo, Psicologo
Pozzonovo
Salve, ognuno vive la sessualità in modo diverso, pertanto non è possibile rispondere alle sue domande senza fare degli approfondimenti. In linea generale, avere delle fantasie sessuali é molto diverso dal desiderare realizzarle. Parlare con suo marito dei suoi sentimenti e delle sue preoccupazioni è di certo un buon modo per iniziare ad affrontare la questione. Nel caso in cui ci siano difficoltà, chiedere l’aiuto di un professionista potrebbe rivelarsi la soluzione. In caso di ulteriori dubbi non esiti a contattarmi.
Buona fortuna per il futuro
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera signora, nessuno può dirle meglio di suo marito cose che lo riguardano, né inferire comportamenti attuali o passati. La sessualità è un ambito personale e con tantissime sfumature, curiosità o fantasie - per esempio - non è detto che siano direttamente collegate al desiderio di intraprendere delle azioni in quella direzione. Le consiglio di parlare apertamente con suo marito e confrontarsi con lui.
Dott.ssa Alessandra Folino
Psicologo, Sessuologo
Torino
Buonasera, le consiglio di parlare con suo marito e volendo una terapia di coppia...
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima non e' facile darle una risposta, le consiglio di parlare apertamente con suo marito e confidare i suoi timori . Solo suo marito puo' sapere le frequentazioni passate e presenti ,oppure se si tratta di normali fantasie sessuali ( rapporti con le trans ).
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.