Salve. Sono un uomo di 28 anni. Da poco più di un mese sto frequentando una ragazza che mi piace mol

3 risposte
Salve. Sono un uomo di 28 anni. Da poco più di un mese sto frequentando una ragazza che mi piace molto, abbiamo un ottimo feeling, mai trovato con nessuna prima d'ora. Ci sono stati dei cambiamenti in me nelle ultime settimane. Praticamente siamo usciti 9 volte prima di provare ad avere un rapporto sessuale e in tutte quelle volte ero pieno di erezioni, sia in sua presenza, sia da solo. Da quando abbiamo tentato di fare sesso e poco dopo un po' di penetrazione l'erezione è calata prima di terminare il rapporto, faccio fatica ad avere erezioni anche perché conto mio, durante il giorno!
Non ho più erezioni spontanee e anche se provo a masturbarmi, non raggiunto la piena erezione e di conseguenza mi fermo...tra quasi una settimana ho la visita andrologica ma al momento il pene non da segni di vita veri e propri. Mai successa una cosa del genere! Sono molto preoccupato, anche perché non è da me. Prima funzionava tutto bene, almeno per conto mio, poi vabbè durante i rapporti ho sempre avuto un po' di ansia, ma da solo zero problemi, mentre ora il problema sembra continuare sempre.. Non so davvero cosa fare. Mi fa troppo strano sta situazione
Dopo la visita andrologia se vuole possiamo fare una consulenza sessuologia per capire se è subentrato un blocco psicologico. Se non ci sono problemi medici il problema è facilmente risolvibile in poche sedute. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

La visita andrologica che si appresta ad effettuare, le consentirà di escludere l’eventuale presenza di cause organiche.
Una consultazione psicosessuologica potrebbe aiutarla ad individuare possibili situazioni ansoiogene, che possono generare un blocco nella fase eccitazione sessuale quando ha rapporti sessuali con la sua partner che, sulla carta, non hanno ragione di esistere. Ma, in concreto, si presentano e, evidentemente, vale la pena approfondire.
Buonasera,
mi sembra che il problema sia legato ad una tua difficoltà affettiva di rapporto con l’altro diverso da te, specialmente quando, la donna, proprio perché “ti piace molto” ti costringe a confrontarti con la tua sfera affettiva ed emotiva che forse prima riuscivi a minimizzare.
Quando si trattava di “fare da solo” attraverso la masturbazione, oppure di rapportarsi con una donna di cui poco ti importava, riuscivi a non vedere le tue dimensioni affettive, mentre ora che ti accingi a rapportarti con qualcuno che davvero ti piace e che ti coinvolge affettivamente, la cosa diventa più complicata.
Mi sembra che questa ragazza ti chieda di cambiare modalità di rapporto e forse questa è la difficoltà che oggi sei chiamato a vivere.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €