Salve sono un ragazzo di venti anni, per via di un trauma al testicolo destro, da quel giorno il mio

1 risposte
Salve sono un ragazzo di venti anni, per via di un trauma al testicolo destro, da quel giorno il mio testicolo si muove sempre e si è sensibilizzato così tanto che la mia vita sta diventando molto difficile, da definirsi ormai invalidante ( portare la macchina, solo sedermi e camminare mi provoca dolore , non vi dico stare alzato quanto è angosciante e logorante , ormai sono 8 mesi che soffro di dolore cronico, ho fatto tanti esami per vedere se avessi qualcosa varicocele, ematocele , esame sperma ecc.. ma niente , al livello patologico il testicolo sta bene , ma è diventato così sensibile che dal dolore non si può dire lo stesso ( un leggere tocco fa malissimo). Sono andato da un urologo il quale data la mia situazione mi ha provato a fissare il testicolo e io data la mia situazione disperata ho provato a vedere se potesse giovarmi, invece no dopo 3 mesi dall’intervento sento sempre lo stesso dolore al testicolo destro.! Dottori data la mia situazione invalidante, costantemente sofferente,( a volte ho dei periodi dove il dolore è massimo e altri un pochino meglio) posso pensare di rimuovere il testicolo, perché veramente non ne posso più, la mia famiglia è anche d’accordo con me, vorrei solo stare bene. So che comunque alla fine questa cosa potrebbe incidere sulla mia fertilità, ( ma comunque l’altro testicolo è sano e senza problemi) e questo tipo di intervento si fa solo per tumori, però data la mia situazione si può pensare a questo intervento ? Ho il diritto di levarmi questo testicolo dolorante o devo continuare a soffrire e rimanere cosi.?
Se dovesse rimanere con un solo testicolo sano, non ci sarà alcun problema sul quadro fertile. Non avendo conoscenza delle valutazioni svolte, nulla si può dire nel merito. Ovvio che vivere con un dolore consistente e costante non sia condizione adeguata e rischia di generare un forte stato di stress, tuttavia prima di pensare alla rimozione (possibile ma improbabile a carico del SSN) occorre rivedere quanto ha fatto in termini di esami e valutarla in sede di visita. Poi si potrà decidere nel merito, nel caso anche inserendo una protesi. Se vuole fissi un appuntamento e vedremo se e come agire.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pierluigi Izzo

Pierluigi Izzo

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Benevento

Prenota ora
Paolo Piana

Paolo Piana

Urologo

Torino

Prenota ora
Lorenzo De Stefano

Lorenzo De Stefano

Urologo, Andrologo

Padula

Prenota ora
Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora
Nunzio Demetrio Lupo

Nunzio Demetrio Lupo

Urologo, Medico di medicina generale

Roma

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.