Salve sono un ragazzo di vent'anni scrivo qui per levarmi dei dubbi su quello che mi succede che mi

11 risposte
Salve sono un ragazzo di vent'anni scrivo qui per levarmi dei dubbi su quello che mi succede che mi causa molta depressione e disagio. Mi capita che quando penso troppo a pensieri ossessivi inizio a respirare in modo strano e il mio collo si allunga/dimagrisce per poi tornare normale quando sono rilassato e da quando ho iniziato a notarlo mi stresso sempre di più per causa del disagio che mi provoca e perciò sono venute altre problematiche inizio a vederci sfocato e sento dei rumori nel collo quando respiro. Adesso anche sessualmente sembra che per tutto lo stress causato da tutto questo il sangue non passasse più e non riesco ad avere un erezione e se riesco e in dimensioni molto ridotte dal solito. Niente questo è tutto sono disperato non so a chi spiegare queste problematiche. Un saluto
Salve
Da quello che descrive le consiglio un consulto psicologico o psichiatrico
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Roberto Zanardo
Fisioterapista
San Vendemiano
Buongiorno, mi dispiace molto per ciò che le sta succedendo. Da quello che ci ha raccontato, sembra che, come suggerisce il collega, la cosa migliore da fare sia proprio un consulto psicologico. Affrontare la situazione con un professionista dell'ambito (psicoterapeuta/psichiatra), può aiutarla a capire qual è l'origine dei pensieri che a cascata portano a tutti gli altri sintomi che ci ha descritto.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro di risolvere presto il suo problema.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Come da lei premesso, è verosimile che i disturbi fisici da lei riscontrati siano dovuti alla componente psicosomatica ed allo stress. Pertanto è consigliabile la prosecuzione di un percorso terapeutico psicologico. L’apporto di altri trattamenti come quello fisioterapico o osteopatico non ritengo sia per forza necessario. Si potrebbe affiancare ma solo secondariamente e con l’obiettivo di tamponare quelle che sembrano essere conseguenze del fattore primario, cioè lo stato d’ansia. Cordiali Saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Concordo con i colleghi, senza però dimenticare che oltre al trattamento presso un esperto di terapia comportamentale, è importante anche agire sul corpo e sull'alimentazione.

Cordialmente
Dott. Matteo Cimino
Fisioterapista
Roma
Buona sera, come suggeriscono i miei colleghi, sembra che magari lei abbia bisogno di un supporto psicologico (che non è assolutamente una vergogna, anzi. Secondo me servirebbe a tutti nella vita.) che magari a quel punto potrebbe affiancare ad una fisioterapia incentrata sul contrasto di tutte quelle tensioni che si vengono poi a creare a livello fisico. Spesso i problemi fisici che abbiamo sono dovuti allo stress che ci crea il mondo esterno, per cui a parer mio sarebbe una cosa consigliabile affidarsi a professionisti del benessere psicologico, ma anche fisico. Spero di essere stato d'aiuto e di conforto
Dr. Francesco Canino
Fisioterapista
Guidonia Montecelio
Un consulto psicologico è la miglio soluzione.
Saluti.
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
gentilissimo, la sua condizione è molto frequente nei giovani soprattutto in questo scenario post pandemico. le consiglio di rivolgersi ad un bravo psicologo psicoterapeuta esperto in emdr. vedrà che la psicoterapia è il miglior regalo che possa farsi nella vita.
cordialmente
Dott. Davide Borghetti
Fisioterapista
Pregnana Milanese
buonasera, come già consigliato dai colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, il mio consiglio da padre, vista la tua età è "non ti vedere allo specchio quando allunghi il collo, tieni sempre le cuffie con della bella musica"
non vedrai e sentirai più nessuna cosa strana,tutto tornerà normale persino il sesso.
auguri
Dott. Giorgio Menegazzo
Osteopata, Fisioterapista, Chiropratico
Roma
Salve, un pensiero ossessivo ha tra le conseguenze, una respirazione superficiale prolungata. Mentre nella respirazione normale si utilizza il diaframma, situato sopra lo stomaco, ovvero si respira con la "pancia", nella respirazione superficiale si utilizzano i muscoli scaleni, situati ai lati del collo. Le consiglio una seduta di manipolazione fasciale, eseguita da un Fisioterapista e/o Osteopata specializzato, per sciogliere la tensione di questi muscoli ed eliminare tale sensazione da lei descritta.
Buonasera, corpo e mente interagiscono e si parlano costantemente. In primo luogo mi sento di rassicurarti, quello che ti succede può essere gestito e diventare meno preoccupante di come lo senti adesso. Sono campanelli d' allarme o messaggi che il tuo corpo ti dà per dirti che c'è qualcosa che non va e che necessita di un cambiamento. Sono diverse le aree che possono soffrire in questo momento, stress sociale lavorativo o familiare, aspetto energetico legato alla qualità del sonno o alla qualità alimentare e digestiva, mancanza di attività fisica, contesto che stai vivendo. Una figura specializzata in psicoterapia può aiutarti a capire dove è il problema e gestirlo con le strategie adeguate ed è il primo passo che ti consiglio di intraprendere se non lo hai già fatto. Allo stress psicologico ed emotivo si associano spesso alterazioni del ritmo respiratorio e disfunzioni sessuali, sempre perchè tutti i sistemi parlano tra loro e su questi due aspetti può aiutarti un fisioterapista specializzato in riabilitazione del pavimento pelvico che si occupa proprio della corretta gestione della respirazione e delle sue connessioni con il pavimento pelvico: l' insieme di muscoli fasce e legamenti che garantiscono oltre ai bisogni urinari e proctologici anche l' attività sessuale. Respira lentamente e profondamente e inizia a cercare le figure specializzate vicine a te, ogni sintomo può essere gestito nel modo giusto, parlano tutti la stessa lingua e ti indicano che c'è bisogno di più cura e amore per te stesso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.