salve sono un ragazzo di circa 16 anni ed è da tempo che sono insicuro riguardo alle dimensioni del

1 risposte
salve sono un ragazzo di circa 16 anni ed è da tempo che sono insicuro riguardo alle dimensioni del mio pene, misura 9.5 cm da flaccido e circa 13 cm in erezione (un po do più se il grado di eccitazione è particolarmente alto), faccio sport e vedendo i miei compagni in spogliatoio noto che il loro membro spesso misura 1 o 2 cm in più del mio ed inoltre con diametro abbastanza maggiore, questo mi porta ad essere insicuro sulle mie dimensioni e su una mia futura incapacità di soddisfare una mia eventuale partner.
Premetto che le dimensioni di mio padre non sono tra le più notevoli, credo che questo sia legato anche alla sua bassa statura (1.70), io però sono alto 1 metro e 84 circa e le dimensioni del mio membro non mi sembrano assolutamente proporzionate rispetto alla mia stazza, l'adolescenza è cominciata presto infatti già a 12/13 iniziavano a crescermi i primi peli in faccia, c'è ancora possibilità che il mio membro cresca ? perché con queste dimensioni non mi sento affatto a mio agio, posso fare qualcosa per stimolare la sua crescita?
grazie a chi risponderà
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Si tranquillizzi... ha un pene nell'ambito della media, per quanto nella fascia inferiore di essa... ma da quanto dice di suo padre e forse anche degli altri maschi anche in linea materna, quello ha ereditato e quello ha. Non centra nulla la statura e non esiste un rapporto proporzionale tra statura e dimensione peniena. Per avere buoni rapporti sessuali non servono le grandi dimensioni, ma la buona capacità di fare sesso: si può fare ottimo sesso con 13 cm e pessimo sesso con 20 cm. Se poi quanto detto non le basta a rilassarla e a vivere serenamente, ne parli con i suoi genitori (lei è minorenne e deve avere la loro autorizzazione per agire terapeuticamente, oltre al sostegno finanziario) e può andare da un andrologo esperto di terapia dimensionale così da attivarla dopo aver eseguito i dovuti esami.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.