Salve sono un ragazzo di 33 anni scrivo per un consulto. Usare i psicofarmaci da anni è dannoso? Li

2 risposte
Salve sono un ragazzo di 33 anni scrivo per un consulto. Usare i psicofarmaci da anni è dannoso? Li utilizzo da 15 anni. Possono creare problemi a lungo termine di tipo cerebrale?
Dott. Ruggero Raccah
Psichiatra, Ematologo, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera, e' difficile dare una risposta senza conoscere la sua storia e la diagnosi esatta. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Dipende da cosa intende per psicofarmaci ! .... Se si intendono i farmaci prescritti da uno specialista psichiatra per disturbi della sfera psichica possono avere effetti collaterali ma nessuno provoca danni cerebrali: una svolta smessi se ne vanno per sempre dall'organismo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.