Salve, sono una ragazza di 19 anni, ho avuto il ciclo a 13 anni e dopo due anni venni portata in osp

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni, ho avuto il ciclo a 13 anni e dopo due anni venni portata in ospedale perché ebbi una torsione della tuba per via di una ciste ovarica a sinistra, venni operata con un accorciamento della tuba (laparoscopia) e asportazione della ciste di 7 cm con all'interno liquido.
Da lì tutto nella norma nessun problema, ciclo regolare e senza dolori, a 18 anni all'improvviso il primo giorno di culo incominciai ad avere crambi e nell'arco di un paio d'ore il dolore era incontenibile simile ad una appendicite(sempre a sinistra) , venni portata in ospedale ma dopo poco il dolore passò, e in Ginecologia non avevano trovato nulla. Da quel momento ogni volta che ho il ciclo soffro di dolori e non sempre sono regolare, una volta ho avuto anche uno spotting tra un ciclo e l'altro che non era mai successo e il ciclo arrivò una settimana e mezza dopo.
Oltre ad avere anche crampi causali anche al di fuori del ciclo, Crampi che, sì durano per qualche secondo, ma molto forti. Volevo chiedere un parere... Non prendo la pillola, sconsigliata perché in famiglia ho soggetti che hanno avuti tumori ormonali. (mia madre al senoe fratelli e sorelle di mia nonna da parte sempre di madre , alcuni ormonali e altri no)... Volevo chiedere un parere su cosa abbia perché non mi sembra molto normale. Quelle volte che sono andata dalla ginecologa non hanno mai trovato nulla.
Cara diciannovenne,
i tuoi dolori potrebbero essere di natura intestinale?
Questi "crampi" che durano poco e non danno seguito a problemi potrebbero non essere di origine ginecologica...
Pe quanto riguarda la regolarità, lo spotting, la dismenorrea, è probabile che la pillola potrebbe rappresentare una ottima soluzione. Naturalmente dopo aver inquadrato bene la situazione ed escluso con certezza i tumori di origine eredofamiliare ( sono necessari esami specifici della persona ammalata di tumore, e sono situazioni molto rare)
Ti consiglio di affrontare bene la situazione con il curante, magari coinvolgendo tua madre che sarà più informata sulle malattie familiari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.