Salve sono un ragazzo di 29 anni, da 1 anno ho dei problemi di sensazione di svenimento, rilassament

18 risposte
Salve sono un ragazzo di 29 anni, da 1 anno ho dei problemi di sensazione di svenimento, rilassamento degli arti inferiori e dei testicoli. Quando ho queste sensazioni mi devo assolutamente sedere o stendere. In contemporanea avverto dei dolori alla base della nuca. Da analisi varie e risonanza magnetica non risulta nulla.
Un dentista /osteopata pensa che tutto sia dovuto da 1 operazioni di fistola sacro-coccigea(2008/2009) 1 cisti pilonidale (2019) dovuta dalla precedente e una non correttta chiusura della mandibola.
Spero di risolvere questo problema al più presto.
Grazie
Buonasera
Avrei necessità di maggiori info. Mi contatti, senza alcun impegno.
Cordialmente

in che cosa posso esserle utile ?
Buongiorno, per capire meglio servirebbero più informazioni.
Senza impegno contattami pure così cerchiamo di capire meglio così da indirizzarti al giusto specialista.
Camilla
Salve la fistola dubito fortemente che centri mentre la mandibola con la sua occlusione e/o il serraggio può assolutamente centrare mentre per quanto riguarda la sensazione di debolezza quello potrebbe essere imputato ad un fattore psicoemotivo o di contratture e blocchi generalizzati ma per poter dare maggior risposte bisogna avere maggiori info che si riescono ad estrapolare solo valutandola di persona. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Ps io come osteopata indagherei l'aspetto viscerale nel suo caso.
Buongiorno, dal momento in cui non si sia evidenziato nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi anche ad un altro osteopata se con quest'ultimo non ha trovato giovamento in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonasera ne ha parlato con il suo medico curante??? potrebbe essere un riflesso vaso-vagale che può originare da molteplici cose....
Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza avere maggiori informazioni, dato che gli esami fatti non hanno evidenziato problematiche di pertinenza prettamente medica le consiglierei di prenotare una visita osteopatica per poter valutare con lo specialista la strategia migliore per risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Purtroppo non è possibile darle una soluzione, sono necessarie più informazioni nonché una valutazione completa per avere un'idea di quale possa essere il problema. Consiglio di provare con qualche seduta osteopatica, se non dovesse risolvere il problema il terapista dovrebbe comunque essere in grado di darle una via da seguire per la risoluzione.
Buonasera, questi sintomi mi sembrano "esagerati" per un operazione e un'occlusione non corretta. Farei degli esami più specifici oltre alla risonanza.
Stefano
Buon giorno. La sua situazione merita un approfondimento maggiore con esami specifici e/o un'attenta valutazione osteopatica. Resto a disposizione. Cordiali saluti. Fabio Gallo
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico di base ed eventualmente qualche specialista. Comunque si un’alterazione a carico della mandibola potrebbe influenzare la sua condizione e nel caso dei trattamenti osteopatici potrebbero aiutarla. Cordiali saluti
Buongiorno, per darle dei consigli più specifici è necessario avere più informazioni. Le consiglio prima di tutto di parlare di questi suoi sintomi con il suo medico di base e poi eventualmente di rivolgersi ad un osteopata. La sua sintomatologia potrebbe nascondere più di una causa ed in tal caso l'approccio multidisciplinare sarebbe quello più corretto
Buongiorno, tale sintomatologia può dipendere da diverse cause e per questo motivo le informazioni che lei ha fornito non sono sufficienti per rispondere alla sua domanda. Potrebbe essere necessario fare delle indagini mediche ulteriori (ad esempio analisi del sangue). Le consiglio comunque di consultarsi prima col medico curante, riportando in modo molto preciso la sua sintomatologia. Successivamente si potrà considerare l'intervento Osteopatico.
Buonasera,
interessante che il dentista e l'osteopata abbiano ipotizzato che i tuoi sintomi possano essere correlati a interventi precedenti, come l'operazione di fistola sacro-coccigea e la cisti pilonidale. È possibile che queste procedure abbiano avuto un impatto sulla tua postura o sulla struttura corporea, e un trattamento osteopatico potrebbe essere utile per esplorare questa possibilità.

Ti consiglio di continuare a lavorare a stretto contatto con il tuo dentista e l'osteopata, fornendo loro tutte le informazioni pertinenti sulla tua storia clinica e i sintomi che stai riscontrando. Questo può aiutarli a sviluppare un piano di trattamento personalizzato e a esaminare l'eventuale correlazione tra i tuoi problemi alla mandibola e i sintomi che stai sperimentando altrove nel corpo.
Buongiorno, dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Buona sera. Innanzitutto stia tranquillo. Una visita osteopatica accurata può fare al caso suo. Essendoci stato un trascorso clinico legato alla fistole, probabilmente, vi sarà una rigidità abbastanza importante del pavimento pelvico e dell'area sacrale che, potrebbero provocare una rigidità importante a livello cranio - cervicale (quindi i dolori alla nuca possono starci). Si tratta solo di un'ipotesi comunque.
Buongiorno, dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica.