Salve, sono un ragazzo di 28 anni che dopo essersi lasciato con la propria ex è caduto in una legger

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 28 anni che dopo essersi lasciato con la propria ex è caduto in una leggera depressione, dopo quella brutta botta ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile, praticamente anche dopo baci e sfregamento vari il mio pene era completamente flaccido, così ho deciso stupidamente di prendere per una decina di prestazioni il kemagra, ma mi rendo conto che non è quella la soluzione ma sta peggiorando il problema, cosa posso fare? Se sto da solo a casa e mi viene un pensiero erotico ho erezioni, e anche durante la masturbazione, ma quando vedo una ragazza non ci riesco proprio... Sono disperato!
Ho anche pensato che il problema potesse essere la masturbazione, visto che comunque la pratico tutti i giorni, così ho provato a smettere completamente di masturbarmi ma dopo 1 settimana anche se ero super eccitato il mio pene faticava ad avere un erezione anche quando ero da solo... Cosa posso fare?
Salve,
Sembra che la causa della sua disfunzione possa derivare da un calo di umore e difficoltà emotive dopo la chiusura della sua relazione.
È necessario approfondire con una consulenza psicosessuologica.
Sono disponibile se desidera prendere un appuntamento nel mio studio oppure tramite consulenza online.
Cordiali saluti

Buongiorno gentile utente. Da ciò che scrive mi sento di dirle che la causa della sua disfunzione sia di natura psicologica. La masturbazione non è sicuramente una causa, anzi il fatto che riesca ad eccitarsi suggerisce che a livello fisico non ci siano problemi.
Le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo/sessuologo per approfondire la questione.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Maffeo
buonasera
corre il rischio di creare "un'ossessione" per la sua erezione... il che, ovviamente, la fa cadere in un circolo vizioso.
si rivolga a un sessuologo di fiducia per capire possibili cause e soluzioni.
Buongiorno, da come racconta la sua storia sembra che non abbia assorbito psicologicamente quella "brutta botta" , che potrebbe averle creato un calo dell'autostima. Nel suo caso le difficoltà di erezione quando si trova con una donna sono probabilmente legate ad un'ansia da prestazione, che deve affrontare ricostruendo con l'aiuto di un sessuologo la fiducia in sè stesso
Buongiorno, la fine di una relazione sentimentale significativa genera spesso un senso di smarrimento e di vuoto. Attraverso il "sintomo (disfunzione erettile) lei manifesta un malessere che in questo momento non riesce a definire da un punto di vista emotivo.
Pertanto le suggerisco un percorso di psicoterapia, che l'aiuti a rileggere da un'altra prospettiva il periodo che sta vivendo.
Attraverso una maggiore consapevolezza di sé avrà l'opportunità di ricentrarsi e di vivere la sua dimensione intima in maniera più autentica e soddisfacente.
Un cordiale saluto
Paola Uriati